Autore: Redazione
04/03/2019

Dalla fusione di Bite e Text100 nasce una nuova agenzia: Archetype

Manuela Tuveri, Managing Consultant per l’Italia, spiega a DailyMedia l’innovativa vision dell’ambiziosa insegna, che mira a offrire ai clienti servizi a 360°, tailor made e in una dimensione globale ma al tempo stesso fortemente connessa con le expertise locali dei suoi 20 uffici nel mondo

Dalla fusione di Bite e Text100 nasce una nuova agenzia: Archetype

Manuela Tuveri

A settembre 2018 Next Fifteen Communications Group, con sede a Londra, ha deciso di far convergere il percorso di due delle agenzie del suo portfolio, Bite e Text100, molto in linea tra loro sia come indirizzo sia come obiettivi, per creare un nuovo modello di agenzia globale più forte di prima, che oggi si chiama Archetype. Con 20 uffici in tutto il mondo, di cui uno a Milano, e oltre 650 risorse nell’organico, la nuova struttura si pone obiettivi molto ambiziosi, contando già su un portfolio clienti ampio e consolidato, grazie anche a moltissime aziende che hanno rinnovato la fiducia, tra le altre: Amazon Web Services, HARMAN, SOS Ricambi e TomTom.

Vision innovativa

Il nome racchiude la vision della nuova sigla: creare uno standard di agenzia globale per il mondo nel quale viviamo oggi, dove marketing e comunicazione convergano, dove ogni azienda è un'azienda tecnologica, e dove globale significhi anche fortemente connesso con i singoli mercati locali. Si tratta di un’organizzazione di marketing e comunicazione rivisitata, nella quale ogni ufficio nel mondo è un pioniere nel suo mercato locale ma è al contempo basato su standard coerenti di gestione delle attività. Innovativo è anche il modello di gestione dei clienti, come ha spiegato a DailyMedia Manuela Tuveri, Managing Consultant per l’Italia, che parte dalle esigenze specifiche di quest’ultimi e punta a soddisfare ogni obiettivo di comunicazione, affiancando loro i talenti più in linea con tali richieste e introducendo anche eventuali collaboratori esterni ai progetti al fine di potenziare ulteriormente le expertise e poter offrire servizi a 360° on e offline.

Obiettivi sfidanti

Sfruttando l’esperienza in brand strategy, creative production, strategic communications e digital maturata dalle due agenzie fuse per dar vita ad Archetype, la nuova struttura guidata a livello globale dal CEO, Elena Maus, nominata alla fine dello scorso anno, mira a realizzare l’obiettivo di collaborare in sinergia con partner e leader di settore per dare voce ai brand più magnetici del mondo in settori corporate e consumer totalmente trasversali.