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Criteo ha un nuovo Executive Vice President e General Manager Retail Media

Autore: Redazione

Geoffroy Martin


Si tratta di Geoffroy Martin, precedentemente in Art.com e attivo come consulente privato. Opererà dalla sede di Parigi e riporterà a Mollie Spilman, Chief Operating Officer della società

Geoffroy Martin è il nuovo Executive Vice President e General Manager Retail Media di Criteo. Opererà dalla sede di Parigi e riporterà a Mollie Spilman, Chief Operating Officer della società. Prima di entrare in Criteo, Martin è stato consulente privato con particolare attenzione alle strategie di crescita e all'innovazione. Dal 2004 al 2015 ha ricoperto diverse posizioni in Art.com, tra cui COO e CEO, dove ha soprinteso una crescita esponenziale delle entrate e della base clienti in 150 paesi. La comprovata capacità di Martin nel costruire team vincenti e fornire prodotti che guidano la crescita strategica sarà fondamentale per il suo ruolo in Criteo, dove sarà la punta di diamante dell'accelerazione del business Retail Media di Criteo.

“Geoffroy offre un mix unico di esperienze e non potrei essere più entusiasta nel dargli il benvenuto in azienda”, ha dichiarato Mollie Spilman, COO di Criteo. “Il suo background sia nel gestire un business di e-commerce globale, sia nel fare consulenza in azienda su come innovare e crescere, sarà prezioso per la crescita della nostra divisione Retail Media nell’ambito dello sviluppo dell'offerta multi-soluzione di Criteo”. “Essendo stato uno dei primi clienti di Criteo negli Stati Uniti, ho sempre riconosciuto il valore dell’azienda nei confronti dei propri clienti”, ha affermato Martin.

“Mentre i retailer lavorano per coinvolgere i consumatori in ogni fase del percorso di acquisto e per rafforzare le relazioni con le aziende partner, Criteo Retail Media sta diventando sempre più determinante nel panorama di settore. Nel mio nuovo ruolo, intendo sfruttare questo successo iniziale e generare valore per tutti i clienti retail e i brand partner di Criteo, grazie alle soluzioni migliori e alla consulenza strategica”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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