Autore: Redazione
11/03/2019

Cosmo Italia lancia la nuova Mazda3 in televisione, al cinema, sul web e in radio

L’hub italiano, guidato da Mariano Lombardi e che coordina su Roma le attività di VMLY&R, Wunderman Thompson e Mindshare esclusivamente per la casa automobilistica giapponese, firma il debutto nel nostro Paese della vettura di nuova generazione: alta tecnologia e design

Cosmo Italia lancia la nuova Mazda3 in televisione, al cinema, sul web e in radio

Cosmo Italia, l’hub italiano che coordina su Roma le attività di VMLY&R, Wunderman Thompson e Mindshare impegnate nel lavoro per il cliente Mazda Italia, ha lanciato ieri la nuova Mazda3 della casa giapponese, la prima auto della nuova generazione dei modelli Mazda cha arriveranno sul mercato italiano nei prossimi mesi. La nuova Mazda3 si caratterizza per avere più tecnologia, un design rinnovato e più elegante, prestazioni ancora più elevate dei motori ma soprattutto la novità del motore ibrido M Hybrid, frutto della tecnologia proprietaria di Mazda. Per la pianificazione Mindshare ha previsto tv, cinema e una forte campagna sul web e sui social che durerà fino alla fine del mese di marzo. In dettaglio, sono on air da ieri uno spot tv da 30 e da 15”, vari formati digital e un 45”per il cinema, più un soggetto radio che sarà pianificato direttamente dai dealer sulle emittenti locali. Gli spot tv, cinema e radio, hanno come colonna sonora “Smile”, di Charlie Chaplin. La creatività è stata adattata per l’Italia dal team creativo di Cosmo Italia, che da poche settimane è guidato da Mariano Lombardi, direttore creativo di VMLY&R Roma, grazie all’accordo di rete con Wunderman Thompson Roma. La campagna è incentrata tutta sul posizionamento della nuova Mazda3, un’auto progettata per emozionare e, per questo, testata sulle emozioni che suscita in chi la guida piuttosto che solo sulle performance tecniche.

I credits

Creative Director

(Cosmo Europe): Tim Ashton

Direttore Creativo:

Mariano Lombardi (VMLY&R)

Art Director: Fabrizio Grillotti (Wunderman Thompson)