Autore: Redazione
04/11/2019

Coo’ee, confermata dopo 7 anni dopo un pitch come partner creativo di VIP Val Venosta, lancia la campagna “Il Paradiso delle Mele”

L’agenzia di cui è CEO Mauro Miglioranzi avrebbe superato, nella parte finale della consultazione, Armando Testa e Serviceplan Gruppe. Il planning, interno, prevede stampa, esterna, digital e unconventional

Coo’ee, confermata dopo 7 anni dopo un pitch come partner creativo di VIP Val Venosta, lancia la campagna “Il Paradiso delle Mele”

Coo’ee si conferma dopo 7 anni nuovamente partner creativo di VIP Val Venosta, al termine della consultazione che ha visto la partecipazione finale, secondo quanto risulta a DailyMedia, di Armando Testa e Serviceplan Gruppe. La campagna è infatti internazionale, tant’è che è già partita in Spagna e potrebbe andare on air anche in Germania. Quello in Italia è atteso nella prima parte del mese, sempre con planning dell’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta stessa. Per questa nuova fase della propria strategia di comunicazione, VIP Val Venosta ha coinvolto alcune agenzie per costituire un tavolo di confronto interno e dettare la direzione che vuole percorrere nei prossimi anni, in linea soprattutto con le recenti evoluzioni del mercato e dei suoi bisogni. Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, si è aggiudicata  il pitch creativo realizzando il concept della campagna di comunicazione b2b e b2c, interpretando al meglio il nuovo posizionamento del Gruppo VIP, declinato nel claim “Il Paradiso delle Mele”. Il media mix prevede 4 soggetti stampa per i consumatori e uno per il trade, altrettanti video digitali, esterna e attività unconventional.

Unicità delle mele

Il referente marketing di VIP Val Venosta Benjamin Laimer ha espresso la sua soddisfazione sull’esito del pitch creativo: "È stata una consultazione ricca di spunti, idee e creatività di alto livello. Pensiamo che Coo’ee possa promuovere al meglio la nostra immagine, l’idea originale e la campagna che hanno ideato trasmetterà, non solo ai consumatori, ma anche a tutti i nostri partner commerciali, quali sono i valori e le motivazioni che stanno alla base dell’unicità delle Mele Val Venosta”. Coo’ee ha curato la realizzazione del concept creativo di una campagna di comunicazione che ha posto l’accento sui pilastri che da sempre guidano l’attività di VIP Val Venosta: territorio, microclima, produttori e sostenibilità. L’ha fatto anche grazie al prezioso supporto del pluripremiato artista-miniaturista austriaco Clemens Wirth, che con il suo lavoro ha contribuito a rendere la Val Venosta un vero e proprio “Paradiso delle Mele”. "È sicuramente un doppio grande risultato - commenta Miglioranzi -: il primo ottenuto da un lavoro accurato, di un team creativo molto compatto che ha saputo leggere in profondità i bisogni del cliente e li ha trasformati in una realtà solida, distintiva e, ovviamente paradisiaca; il secondo, la vittoria in finale contro due agenzie importanti è stata per noi una duplice soddisfazione”.