Autore: Redazione
02/04/2019

Consorzio Provolone Valpadana DOP: va all’rti di Promo Gate con A&Elle il bando da 6,3 milioni per la promozione di prodotti italiani

L’iniziativa, che vede associati altri organismi alimentari, ha una durata di 36 mesi e prevede attività di R.P., digital, eventi e p.v. in Italia e altri 4 paesi Ue

Consorzio Provolone Valpadana DOP: va all’rti di Promo Gate con A&Elle il bando da 6,3 milioni per la promozione di prodotti italiani

È stato assegnato all’rti composto da Promo Gate con A&Elle Associati Consulting l’appalto messo a bando dal Consorzio Provolone Valpadana DOP in qualità di capofila e in partenariato con il Consorzio per la tutela dell’Asti, il Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, il Consorzio Vino Nobile di Montepulciano, la Latteria Soligo Soc. Agr. Coop. e l’Associazione Produttori olivicoli Toscani – APOT OP, per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato “Enjoy European Quality Food”, presentato sul Bando 2018 “Call for proposals for simple programmes - Promotion of agricoltural products”.

Il Programma triennale (2019-2022), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati target Italia, Germania, Regno Unito, Spagna e Polonia, è stato presentato nell’aprile 2018 alla Commissione Europea. Gli aggiudicatari dovranno organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività, individuando le migliori soluzioni strategiche e innovative, articolate in: pubbliche relazioni; web site e social media; produzione materiale promozionale, media kits e pubblicazioni; organizzazione e gestione eventi; e promozione nei punti vendita. Il budget è pari a 6.333.646 euro per una durata di 36 mesi, suddivisa in tre fasi di 12 mesi ciascuna.