Dopo una consultazione tra più player, affidati all’agenzia l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di campagne di comunicazione ATL e digital per i due brand
Gruppo Bauli, a seguito di una gara che ha visto coinvolte varie agenzie creative, ha scelto di affidare a Connexia le attività strategiche e creative per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di campagne di comunicazione ATL e digital per i brand Buondì Motta e Panettone Motta. Si tratta di due prodotti-icona del portfolio Motta, per i quali l’azienda ha deciso di puntare su un partner unico, che possa offrire una visione coerente e innovativa, seguendo lo stile che da sempre caratterizza tutto il brand Motta.
“Questa assegnazione ci rende particolarmente orgogliosi: Connexia ha messo in campo un team allargato, capace di realizzare proposte con una visione a 360 gradi in termini di mezzi utilizzati, di formati e di idee. Una scelta centrata – afferma Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia –. Costruiremo insieme compagne di comunicazione integrate, realizzando sinergie tra diversi touchpoint e concorrendo a eliminare le barriere tra tv, digital e offline grazie al mix di creatività, approccio strategico data-driven e conoscenza dei mezzi”.
Sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, Creative Director & Head of Branded Content di Connexia, il team è già al lavoro per divertirsi con le prossime campagne dedicate al famoso Buondì Motta e all’originale Panettone Motta con contenuti pensati ad hoc per tutti i mezzi che verranno attivati. L’anno scorso Buondì è stato protagonista in comunicazione prima con l’ironica saga dell’asteroide ideata da Saatchi & Saatchi e poi con quella degli zombie sempre della stessa agenzia. Saatchi & Saatchi è stata negli anni scorsi anche agenzia di riferimento di Panettone Motta. Il planning resta affidato a PHD.