Autore: Redazione
13/03/2019

Connexia firma la nuova comunicazione integrata di deBBY

Social, digital PR e web presence: mix di ingredienti per la strategia di riposizionamento della linea di make-up di Deborah Group per la “ragazza deBBY”

Connexia firma la nuova comunicazione integrata di deBBY

Per il riposizionamento di deBBY, world brand younger e cosmopolita di Deborah Group, Connexia ha messo a punto una strategia di comunicazione digitale integrata di taglio aspirazionale, in cui la condivisione è il tema centrale. In linea con chi ama condividere ogni attimo della propria giornata, la nuova strategia di comunicazione di deBBY ha come obiettivo principale quello di rafforzare la notorietà del brand e il nuovo posizionamento della linea 18-25, lavorando sulla consideration ed enfatizzando la performance dei prodotti e il loro value for money.

In questo contesto deBBY, immancabilmente vicina alle proprie consumatrici e attenta all’evoluzione delle loro esigenze, ha saputo subito cogliere il cambiamento nel rapporto della Generazione Z con il make-up, declinando la nuova strategia di comunicazione sulle social properties del brand, sul nuovo sito web debbymakeup.it e attraverso attività di digital PR dedicate. La comunicazione assume un tone of voice professionale ma informale, focus sulla performance e sulla qualità dei prodotti, con shooting ad hoc a sottolinearne caratteristiche e specifiche, comunicazione Instagram-centrica.

Sul fronte delle digital pr è stato invece attivato un team di ambassador beauty e lifestyle, sia femminile sia maschile. A ogni lancio prodotto, gli influencer coinvolti hanno creato contenuti originali dedicati, per far emergere il “why” dietro alla scelta di ciascun prodotto deBBY.