Autore: Redazione
03/06/2019

Compass rifà il look al sito internet, da oggi più veloce, intuitivo e “mobile friendly”

Tante le funzionalità inedite pensate per tutti i clienti: dalla nuova sezione “Assistenza” alla visualizzazione in altre lingue. La co-firma del restyling affidata a Med-use e Monforte

Compass rifà il look al sito internet, da oggi più veloce, intuitivo e “mobile friendly”

Luigi Pace

Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, presenta il nuovo sito internet. Ottimizzazione per il mobile, visualizzazione in altre lingue, velocità di caricamento più che triplicata e funzionalità “self” le grandi novità. “Dopo sei anni dal lancio della precedente versione avevamo l’esigenza di rivedere la modalità di navigazione, adeguandola alle rinnovate necessità dei consumatori e all’evoluzione delle nostre esigenze di business - commenta Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass -”.

Mobile first e velocità

L’ottimizzazione è una delle direttrici principali del restyling del sito, oggi riadattato in modalità mobile first per una migliore fruizione da dispositivi mobili, “da cui” - ricorda Pace - “proviene il 62% del traffico”. L’altra innovazione fondamentale riguarda la velocità di caricamento delle pagine che, grazie al ricorso a tecnologie più evolute, è stata drasticamente ridotta da 10 a 3 secondi. Tutti i contenuti del sito sono inoltre stati rivisti e re-ingegnerizzati anche in ottica SEO con il duplice obiettivo di migliorare l’efficacia delle due call to action, vieni in filiale e richiedi online, e di incrementare il traffico spontaneo sul sito a partire dai motori di ricerca.

Assistenza e comprensione

Tutto il sito è stato infine rivisto al fine di semplificare la modalità self. Tra le principali novità, anche la creazione della nuova sezione “Assistenza” per guidare il cliente nella risoluzione di semplici problematiche o per trovare risposta alle domande più frequenti, e l’implementazione di un “simulatore di canale”, ovvero uno strumento di auto-profilazione che aiuti i clienti a comprendere, sulla base di poche informazioni fornite, la modalità più consona per inoltrare la richiesta di prestito, tramite appuntamento in filiale o interamente online. Il restyling del sito è stato ideato e realizzato con il supporto di Med-use per il design e la user- experience e Monforte per l’implementazione tecnica.