AdSmart, presente in diversi paesi americani ed europei, tra cui naturalmente l’Italia, può fare leva sui dati dei set-top box di oltre 50 milioni di famiglie
NBCUniversal sta lavorando all’integrazione della sua soluzione di targeting Audience Studio all’interno della suite di addressable advertising di Sky denominata AdSmart. Si tratta della prima iniziativa a quattro mani dopo l’acquisizione di Sky da parte di Comcast, che controlla anche la NBCU dal 2011.
Linda Yaccarino, Chairman of Advertising & Partnership di NBCU, ha detto: "Il mondo sta diventando più piccolo, e l’opportunità per i professionisti del marketing internazionali di generare un impatto sui consumatori si stanno ampliando. La industry ha richiesto una soluzione di premium video globale, e ora, finalmente eccola qua".
"NBC Universal e Sky si impegnano a fissare gli standard più elevati possibili e a trasformare l'esperienza pubblicitaria. Portare le nostre soluzioni sotto un'unica struttura globale è il primo passo di questo nostro viaggio", ha proseguito.
AdSmart, presente in diversi mercati americani ed europei, tra cui naturalmente l’Italia, può fare leva sui dati dei set-top box di oltre 50 milioni di famiglie nel mondo. Insieme alla combinazione delle rispettive proposte, NBCUniversal ha detto anche che lancerà un nuovo tool per il media planning contestuale destinato alla tv. Per ora, la soluzione sarà limitata al mercato statunitense.