Autore: Redazione
18/03/2019

Ci sono pause che svoltano la giornata con Leo Burnett e McDonald’s

La pianificazione media curata da OMD prevede oltre a due soggetti tv, anche radio, social e digital

Ci sono pause che svoltano la giornata con Leo Burnett e McDonald’s

Soprattutto a pranzo, una pausa può fare la differenza. È da questo concetto che Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha sviluppato la nuova campagna per McDonald’s. Nei due spot di 15”, di cui il primo on air dal 15 marzo, vediamo i protagonisti fermarsi giusto in tempo, evitando così uno scontro che avrebbe potuto rovinare tutta la giornata. A salvarli, proprio un’affissione di McDonald’s. Nasce così la campagna per la piattaforma che offre a un prezzo davvero conveniente tutto il gusto di un menu completo, con quattro diversi panini tra cui scegliere: Double Cheeseburger, Double Chicken, Egg McMuffin e Filet-o-Fish. Il team di Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha sviluppato la campagna a 360°, giocando in modo ironico e leggero anche sulle pause che fanno la differenza sugli altri mezzi come radio, social e digital. La pianificazione media è curata da OMD

I Credits

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Art Director: Mattia Anelli

Copywriter: Alessandra Oddi, Andrea Zanino

Assistant Copywriter: Corrado Bertini

Digital Creative Director: Luca Carioni

Assistant Digital Art Director: Arianna Cacciapuoti

Assistant Digital Copywriter: Alessandra Tondi

Casa di produzione: The Family