Autore: Redazione
01/10/2019

Casa.it ha una soluzione per tutto e per tutti e lo dice in televisione

La piattaforma è on air sul piccolo schermo, ma anche in radio, out of home e digital con la nuova campagna integrata firmata da Ogilvy

Casa.it ha una soluzione per tutto e per tutti e lo dice in televisione

Ogilvy firma la nuova campagna integrata di Casa.it, il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate, on air in in tv proprio in questi giorni. La campagna mostra in modo divertente e nuovo come Casa.it comprenda le esigenze delle Persone e di tutti i componenti del nucleo famigliare che cercano casa mettendole al centro dell’esperienza di ricerca, con una prospettiva utile, semplice e nuova.

Gli amici pelosi

Casa.it ha una soluzione per tutto e per tutti: tutte le richieste vengono soddisfatte grazie al Lifestyle Centric Search di Casa.it, un’innovazione inedita per la ricerca della casa basata sui bisogni reali e quotidiani delle persone. L’azienda e l’agenzia danno così voce ai pensieri degli animali domestici che vivono nelle nostre case. Tv, out of home, radio e digital per una creatività in cui gli amici pelosi (e non) mostrano attraverso il loro pensiero i loro desideri per la prossima casa, desideri comuni ai loro padroni.

Un linguaggio originale e universale

“Abbiamo voluto tornare a parlare in tv in un modo impattante e nuovo, con l’obiettivo di raccontare a chi cerca casa la nostra capacità di innovare in modo divertente. Siamo molto contenti di questo ulteriore passo nella crescita del marchio, sostenuto da uno sforzo concreto di migliorare la nostra offerta per tutti”, commenta Mario Franci, Chief Commercial Officer di Casa.it. L’obiettivo è quello di dare concretezza e valore al posizionamento del brand come partner ideale per trovare la casa giusta per la persona giusta. La campagna mette in luce infatti i reali vantaggi dei nuovi criteri di ricerca (vicino ai mezzi pubblici e vicino alla scuola), che rendono ancora più facile trovare la soluzione che si sta cercando. “Portare in TV Casa.it è un onore e una grande responsabilità. La sfida è stata identificare un linguaggio originale e allo stesso tempo universale, che parlasse quindi a un pubblico il più vario possibile”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy.

La campagna

La campagna pianificata da Casa.it è in onda in tv da domenica 29 settembre sui canali Rai, Mediaset, Real Time, Nove, TV8, Cielo, Sky TG24 e molti altri.

play-video

Credits
Agenzia: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Managing Director: Pietro Paduano
Client Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Copywriter: Beatrice Pettinelli
Head of Planning: Filippo Ferraro
Strategic Planner: Emanuela Lovotti
Data & Analytics Director: Antonella Miano
Data Analyst: Francesco Zuccolo
Digital Media Planner: Thomas Raucher
Account Director: Simone Zanelli
Account Supervisor: Mattia Procopio
Account Executive: Serena Sacchero
Tv Producer: Lorena Padovan, Nardos Maffia
CDP: Mercurio
Regia: Maki Gherzi
Dop: Giacomo Frittelli
Post-produzione: Post Atomic