Autore: Redazione
28/01/2019

“Pizza Hero – La Sfida Dei Forni” arriva sul NOVE: campagna multimedia pianificata da Media Club

Per il lancio del nuovo show: una speciale activation notturna e tante iniziative sui social in collaborazione con We Are Social

“Pizza Hero – La Sfida Dei Forni” arriva sul NOVE: campagna multimedia pianificata da Media Club

Dal suo piccolo panificio nel centro di Roma, Gabriele Bonci, ha trasformato l’arte della panificazione in un business internazionale, rendendo la sua pizza romana un must conosciuto in tutto il mondo. Adesso sta per sbaracare sul NOVE con il nuovo show “Pizza Hero – La Sfida Dei Forni”, prodotto da Drymedia per Discovery Italia, in onda da stasera alle 21:25: un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea.
La campagna
Per lanciare questo nuovo format Discovery Italia ha ideato una serie di inedite iniziative per scoprire tutti i segreti della preparazione della pizza. La campagna, la cui creatività presenta Gabriele Bonci come il supereroe della lievitazione, ha incluso: una promozione radio attraverso spot da 30” on air sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, una pianificazione stampa sui più importanti settimanali dedicati alla cucina e a target femminile, una campagna presso le sale cinematografiche del circuito The Space e presso alcune stazioni della rete metropoliana di Milano e Roma, oltre a una pianificazione digital sui siti dei principali quotidiani nazionali e circuiti digitali. Creatività: team creativo interno. Pianificazione: Media Club.
pizza-hero.bonci_tunein
Activation Notturna
Il 17 gennaio, Giornata Internazionale della Pizza secondo l’Unesco, NOVE con “Pizza Hero” ha deciso di celebrare tutte quelle figure professionali che, come i panettieri, lavorano di notte (deejay, buttafuori, autisti di autobus, netturbini, infermieri etc..). La notte tra il 16 e il 17 gennaio, infatti, a Milano, i lavoratori della notte sono stati omaggiati con una speciale delivery dell’iconica pizza di Bonci. La notte stessa, con una speciale programmazione radiofonica in notturna su Radio Deejay, sono stati trasmessi dei promo speciali dedicati ai lavoratori della notte e la mattina del 17 gennaio Gabriele Bonci ha effettuato una consegna speciale della sua pizza a Linus e Nicola durante il loro programma Deejay Chiama Italia.
Domination su Instagram
Da giovedì scorso a oggi il profilo Instagram di NOVE si è trasformato in un vero e proprio forno che di notte prende vita, con una domination editoriale che ha raccontato il making of delle iconiche pizze di Bonci, oltre a contenuti, pubblicati esclusivamente di notte, che hanno mostrato i dietro le quinte di un panificio speciale gestito da Gabriele. Dal 4 febbraio, inoltre, la community di NOVE verrà coinvolta in un divertente game sulla pagina Instagram del canale con protagonista un piccolo panetto di impasto di pizza. Tre sessioni di Instagram Live in cui gli utenti saranno invitati a prendersi cura di lui tramite interazioni e commenti: alle interazioni corrisponderanno i passaggi da svolgere per prendersi cura dell’impasto richiamando il meccanismo del celebre gioco giapponese che ha spopolato negli anni ‘90. L’activation notturna, la domination e il “Lievigotchi” sono stati realizzati in collaborazione con We Are Social.
Il format
In “Pizza Hero”, Gabriele Bonci, “l’eroe della pizza”, raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio. I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.