Autore: Redazione
08/01/2019

Pepsi svela una nuova piattaforma di marketing globale: "For the Love of It"

Il nuovo concept, realizzato da Goodby Silverstein & Partners, sarà lanciato nel corso dell’anno in oltre 100 mercati, attraverso il packaging, attivazioni tv, digitali e OOH

Pepsi svela una nuova piattaforma di marketing globale: "For the Love of It"

Pepsi ha presentato una revisione del marketing globale e lo slogan per il nuovo anno, rivelando che "For the Love Of It" sostituirà "Live for Now", payoff in uso sin dal 2012, in più di 100 mercati durante il corso del 2019 a partire dai Paesi dell’America Latina e dell’Europa Orientale. Tutto il marketing in Europa occidentale sarà, invece, caratterizzato solo dalla variante senza zucchero, Pepsi Max, come prima. Il lavoro creativo iniziale è stato creato da Goodby Silverstein & Partners, che nel 2017 è stata nominata da Pepsi come agenzia creativa di riferimento negli USA.
Cambiamento significativo
La nuova identità visiva prenderà vita attraverso il packaging dei prodotti, annunci out-of-home, TV e digitale. Spiegando il pensiero alla base della campagna, che segna il cambiamento più significativo del marchio in sette anni, Pepsi ha detto che il nuovo slogan punterà a celebrare “il pop e il fizz della cola come mai prima d'ora". Roberto Rios, vicepresidente senior marketing, di PepsiCo ha commentato: "Stiamo celebrando con fiducia chi siamo - un marchio iconico radicato nel mondo dell’intrattenimento che propone una bevanda rinfrescante e deliziosa amata dalle persone di tutto il mondo.’For The Love of It’ è il nostro grido d'amore, che invita a metterci anima e corpo nelle proprie passioni come il calcio e la musica e a godere di uno dei piaceri preferiti della vita – Pepsi – naturalmente”.
Pop jingle
Come parte di questo approccio, Pepsi è anche partner del noto produttore discografico e televisivo britannico, Simon Fuller, che segue gli New United, band pop che riunisce cantanti e ballerini provenienti da tutto il mondo. Il gruppo ha registrato una versione più fresca jingle Pepsi, mentre il marchio svilupperà contenuti ed esperienze rivolte ai fan di Now United mentre intraprendono un tour globale.