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Panda, è on air lo spot di Leo Burnett per festeggiare 5 milioni di clienti

Autore: Redazione


Dal 2012 Panda è l'automobile più venduta in Italia: lo ricorda un montaggio di creatività realizzato nel 2017 dall’agenzia, arricchito da un nuovo codino per l’occasione

Al via una nuova puntata della campagna di comunicazione "Popolo di Panda", che riassume i grandi successi di questo modello che dal 2012 è l'automobile più venduta in Italia. Lo spot è frutto di un montaggio di creatività realizzato nel 2017 da Leo Burnett e arricchito da un nuovo codino per l’occasione. Sulle note dello storico tormentone "Vengo anch'io. No, tu no", il filmato mostra le diverse generazioni della Panda nelle sue molteplici interpretazioni e nei suoi più disparati utilizzi, sempre all'insegna di un'allegra convivialità, che si sono succedute dal 1980 ad oggi. Fiat Panda rappresenta parte della storia italiana. I concessionari sono pronti ad accogliere il pubblico anche in occasione dei Porte Aperte nei week end 19-20 e 26-27 gennaio per far conoscere tutti i vantaggi di Panda e dei modelli Fiat in pronta consegna.
5 milioni d’italiani
Il marchio ha conquistato 5 milioni di italiani grazie alla sua semplicità e alla simpatia, vero e proprio compendio delle caratteristiche del marchio Fiat. Sin dal suo esordio, rappresenta in modo inconfondibile il quotidiano rapporto con l'automobile: più immediato, più disinvolto. Tra i segreti del suo successo le dimensioni esterne compatte, il grande spazio interno configurabile per ogni esigenza di trasporto, l'ampia scelta di motori e le numerose combinazioni cromatiche. Si rinnova così la promozione speciale, per festeggiare insieme agli italiani questo nuovo traguardo: la gamma Panda parte da un prezzo di 7.500 euro con finanziamento "Be-Smart Meno1500" e su tutte le versioni a Metano e GPL un extrasconto di 1.000 euro.
Il popolo di Panda
Oltre che prima city-car a trazione integrale (1983), il modello è anche stato il primo del suo segmento a conquistare il prestigioso "Car of the Year" (2004), e nello stesso anno, la prima city-car a raggiungere i 5.200 metri del campo base sull'Everest. E la lunga serie di record continua nel 2006, quando l'auto Fiat  è stata la prima city-car con alimentazione a metano a venire prodotta su larga scala. Ancora nel 2013 è stata la prima della sua classe a introdurre la frenata automatica di emergenza. E lo scorso anno la serie speciale Waze - la Ppiù social di sempre - è stata protagonista a Pandino (CR) del più grande raduno al mondo con 365 esemplari differenti provenienti da tutt'Europa, perché il "popolo di Panda" travalica i confini nazionali per diventare un'autentica comunità globale.  

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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Autore: Redazione - 25/03/2019


Alessi sceglie Friendz per raccontare le Icone

Alessi, azienda di punta tra le Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale, ha scelto Friendz per avvicinarsi ancora di più alle persone. Friendz ha coinvolto la sua community di 270.000 persone comuni in un’attività fotografica User Generated Content per raccontare come, grazie alle Icone di Alessi, si possa ritrovare la sensazione di casa in qualsiasi parte del mondo. Sentirsi sempre a casa Con gli oggetti selezionati, Alessi desidera portare nelle case delle persone le sue icone, non solo oggetti di design senza tempo, capaci di trasmettere emozioni, ma anche prodotti pratici e funzionali. Gli scatti creativi degli utenti Friendz conquisteranno Instagram con l’hashtag #misentoacasa e mostreranno tutti i luoghi lontani da casa in cui, con le icone Alessi, ci si può sentire a proprio agio. Le immagini scontornate della celebre caffettiera di Richard Sapper, dello spremiagrumi di Philippe Starck e di altre icone senza tempo saranno le protagoniste delle foto degli utenti che racconteranno nel commento quanto quell’oggetto riesca a farli sentire a casa. “Mi sento a casa” è una campagna che permette di raccontare l’importanza di Alessi attraverso gli scatti e le storie delle persone.

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Autore: Redazione - 24/03/2019


Yes I AM promuove l’offerta della rete FTTH di Open Fiber a Bari

Open Fiber promuove l’offerta della rete FTTH a Bari con una pianificazione mirata attraverso affissione,maxi-poster, stampa quotidiana, web e street-marketing. L’operazione prevede una comunicazione a sostegno della Fibra FTTH attraverso la spettacolarizzazione del suo segno identificativo: il bollino verde con la F bianca che da gennaio 2019 è stato reso obbligatorio dall’AgCom, che “contaminerà” scherzosamente i simboli più familiari della vita quotidiana. L’attività di comunicazione - curata dall'agenzia Yes I AM - invita la cittadinanza di Bari a verificare la copertura del singolo quartiere o condominio e sarà accompagnata da una distribuzione capillare di wobbler nelle caselle postali degli indirizzi coperti. Infine, in alcuni bar delle vie raggiunte dalla rete FTTH Open Fiber i clienti avranno l'inedita sorpresa di trovare un caffè offerto da Open Fiber.

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Autore: Redazione - 24/03/2019


Proposte e CasaOz: tornano on air Luciana Littizzetto e Claudio Bisio con l’sms solidale 45583

Prosegue la collaborazione tra Proposte e CasaOz: l’agenzia da anni sviluppa le campagne di comunicazione per raccogliere sostegno economico per l’associazione, che da oltre un decennio accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità, qualunque essa sia. In particolare, in occasione della campagna di raccolta fondi - attiva fino al 13 aprile con un sms da cellulare o una chiamata da rete fissa al numero 45583, che ha il principale obiettivo di sostenere le famiglie che devono affrontare la mobilità sanitaria - Proposte rilancia “La generosità è una ricetta buonissima”, lo spot con Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, che sarà on air su La7, Sky, Mediaset e Discovery e sui principali network radiofonici. La ricetta della felicità È in una improbabile cucina attrezzata di solo giocattoli che prende vita la ricetta di Claudio e Luciana: una esecuzione che parte dagli ingredienti più nobili come “normalità”, “amore” e “quotidianità” per creare la vera ricetta della felicità, la stessa che si ricrea a CasaOz, giorno dopo giorno, per i piccoli ospiti e per le loro famiglie grazie alla generosità di tutti i sostenitori. E per la prima volta i “due balenghi”, come si definiscono loro stessi nel film, diventano serissimi per un posto speciale e per chiedere il sostegno di tutti. “Sono anni che collaboriamo con CasaOz - dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte - e la campagna sms è un momento importante per raccogliere energie e consensi che danno forza al progetto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti che si sono resi disponibili gratuitamente per la realizzazione di un messaggio che ci auguriamo possa essere molto utile a sostenere il bellissimo progetto di CasaOz. Anche quest’anno un grazie particolare a Claudio e Luciana, e a Chocolat Productions”. Credits A.d: Fernando Pagliaro Direttore creativo: Gianni Carretta Casa di Produzione: Chocolat Productions - Milano Registi: Luca Lucini e Nico Malaspina Direttore della fotografia: Davide Artusi Fotografo: Max Bertoli

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