Autore: Redazione
30/01/2019

“Dai inizio a qualcosa di vero”: Meetic in tv con Marcel Worldwide e Havas Media e con Jungle per le strade di Milano

Due spot tv da 10’’ on air dal 27 dicembre 2018 e un’attività di guerrilla marketing su tutto il territorio del capoluogo con 50 “Green Graffiti”, che fino al 31 gennaio colorano la città e raccontano le appassionanti storie d’amore di tutte quelle coppie che sono nate sul sito di incontri

“Dai inizio a qualcosa di vero”: Meetic in tv con Marcel Worldwide e Havas Media e con Jungle per le strade di Milano

Gli italiani alla ricerca del partner ideale premiano Meetic come il servizio più affidabile ed efficiente. Non è un caso se l’aggettivo più ricercato dai single iscritti alla piattaforma è “serietà”. Ed è anche per questo che l’azienda leader nel dating mette in pista un’azione crossmediale con un claim d’impatto che suona come una presa di posizione a tutti gli effetti: “Dai inizio a qualcosa di vero”, claim della campagna tv in due soggetti da 10’’, on air dal 27 dicembre 2018 sulle principali emittenti e online. A supporto degli spot realizzati da Marcel Worldwide e pianificati da Havas Media, anche un progetto di comunicazione firmato Jungle, agenzia indipendente di unconventional marketing. L’attività, ampiamente sostenuta da Social Media e Pr, prevede diverse installazioni nella città di Milano, dal centro alla periferia, oltre alla produzione di un interessante video che darà voce ad alcune coppie reali che racconteranno la loro storia d’amore nata grazie a Meetic.
Graffiti ecosostenibili
Sono 50 i green graffiti sparsi per il capoluogo meneghino con lo scopo di raccontare le vicende sentimentali di alcune coppie che si sono conosciute grazie a Meetic. Ogni installazione mostra i nomi delle coppie coinvolte, l’hashtag #qualcosadivero e un ricordo legato al luogo dove è posizionato lo stencil. “Mattia e Ilaria qui si sono presi per mano la prima volta”, “Lorenzo e Rebecca qui hanno improvvisato un pic-nic romantico” o ancora “Leonardo e Greta qui hanno improvvisato un valzer sotto la pioggia” posizionate nei luoghi strategici del capoluogo, dal Castello Sforzesco ai Navigli passando per Porta Venezia o NoLo.
Coppie reali protagoniste
Un’iniziativa evidence based dunque, che si fonda sulla fortissima conoscenza che Meetic ha dei single iscritti ai servizi di dating. Non è un caso se, ad oggi, sono ben più di un milione le coppie italiane che si sono conosciute grazie a Meetic. Saranno proprio delle coppie vere le protagoniste dei video che verranno pubblicati sulla pagina Facebook italiana di Meetic, dove raccontano le loro esperienze sentimentali, a cominciare dal primo approccio avvenuto grazie al sito o all’app. Ecco a cosa punta la nuova azione targata Meetic: raccontare al mondo intero che grazie al servizio di dating più serio ed efficiente della Penisola, trovare il partner ideale e dare inizio a qualcosa di vero è alla portata di tutti. A dimostrarlo in modo lampante le tantissime storie a lieto fine disponibili sul sito ufficiale di Meetic.