Autore: Redazione
16/01/2019

Marco Gentile firma il nuovo film Fineco: un emozionante mix tra cliente, agenzia, cdp e regia

Dal 12 gennaio, è on air la nuova campagna del brand su tutti i media: TV, radio, cinema, affissioni in tutta Italia, stampa e canali digitali, i commenti di Lorenzo Cefis, AD Filmmaster e del regista

Marco Gentile firma il nuovo film Fineco: un emozionante mix tra cliente, agenzia, cdp e regia

Fineco torna on air con un film ideato da McCann Milano e firmato dal regista Marco Gentile per la casa di produzione Filmmaster Productions. Lo spot parla in modo diretto alle persone, è vero ed emozionante, ed esce dagli schemi grazie ad un tono realistico e autentico, un mondo in cui tutti  possiamo identificarci. Quello che rende il film potente è proprio il mostrare la forza dei personaggi, il  lato umano che si avvale della tecnologia come aiuto.
Iniezione di entusiasmo
Lorenzo Cefis, AD Filmmaster Productions – dichiara: “Il film Fineco è una produzione di cui andiamo molto orgogliosi, poiché la creatività ci ha immediatamente folgorato e abbiamo ritenuto che il progetto meritasse un’attenzione particolare. Con Marco Gentile ci siamo impegnati affinché ogni aspetto produttivo fosse mirato all’assoluta qualità. La scelta di Madrid è stata dettata dal look che il regista intendeva dare al film, internazionale, potente, “grande”. Le location scelte sono il frutto di un lavoro scrupoloso e attento eseguito dal team di Filmmaster Madrid che, nonostante il Natale fosse alle porte, è riuscito a ottenere dei set unici e straordinari. Il casting è stato scelto in modo scrupoloso, cosicché ogni situazione potesse dare respiro al concept e in modo che l’empatia degli attori catturasse l’audience. E infine abbiamo avuto la fortuna di lavorare con Matthew Plainfosse, uno dei d.o.p. più bravi con cui mi sia mai capitato di lavorare. Tutto questo è stato possibile solo ed unicamente grazie al lavoro di squadra che McCann è riuscita a mettere in piedi, senza il loro entusiasmo e quello del cliente e la loro partecipazione fattiva, non saremmo mai riusciti a mettere in piedi un progetto così ben fatto. Ringrazio quindi tutti, cliente, agenzia, regia e tutto il team di Filmmaster per essere riusciti e iniettare entusiasmo”.
Casting di carattere
Per questo, nel film ha giocato un ruolo fondamentale la scelta del casting sul quale la casa di produzione si è concentrata per dare al progetto un forte carattere emotivo e un’impronta umana e realistica a tutte le scene. Marco Gentile dichiara: “Sono molto contento di avere chiuso il 2018 con un lavoro di questo calibro. La collaborazione con McCann Milano è stata ancora una volta fantastica. La visione di tutto il team creativo dell’agenzia e la loro idea del film mi ha ispirato e guidato nel realizzare un progetto nel quale credo molto. Il tutto è stato possibile anche grazie a Filmmaster che, con Lorenzo Cefis e Anna Sica, mi ha messo nelle condizioni migliori per realizzare un film emozionante e visivamente potente. Inoltre girare a Madrid, come sempre, mi ha offerto la possibilità di dare al film un look assolutamente internazionale al quale tenevo molto”. Lo shooting si è svolto a Madrid alla fine di novembre con l’ausilio  della sede spagnola di Filmmaster Productions e questo ha permesso di avere un’ampia scelta di location uniche nel loro genere e funzionali alla resa del film.
I credits
McCann Worldgroup Italia
Alessandro Sabini: Chief Creative Officer
Giovanni Lanzarotti: Head of Planning
Paolo Maccarini: Direttore Creativo
Paolo Rubino: Art director
Michele Virgilio: Agency producer
Massimo Bernardi: Account Director
Filmmaster Productions
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica
Regia: Marco Gentile
Fotografia: Mathieu Plainfossé
Location: Madrid
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Daniel Pallucca
Post-Produzione video: BAND
Post-Produzione audio: Top Digital
Musica:  People Help The People - cover version Red Rose Productions