Autore: Redazione
15/01/2019

On air il nuovo spot Citroën per il SUV C5 Aircross la firma è di Traction con adattamento di Havas Milan per l’Italia

Il video, mostra il nuovo modello sfidare ogni tipo di condizione atmosferica, in pieno contrasto con il comfort dell’abitacolo. Da qui il claim: “La vera forza viene da dentro”. Diffusa in Francia dal 3 gennaio, è partita il 13 in Italia nel formato da 30”. Diffusione anche su stampa, radio e digital

On air il nuovo spot Citroën per il SUV C5 Aircross la firma è di Traction con adattamento di Havas Milan per l’Italia

Tra le 7 finaliste del premio europeo auto dell’anno, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è protagonista della campagna pubblicitaria che ne accompagnerà il lancio commerciale. Nel filmato realizzato con l’agenzia Traction, l’avventura inizia alla fine del viaggio, e non viceversa, grazie a diversi aspetti che contraddistinguono Nuovo SUV Citroën C5 Aircross: Grazie alle sospensioni Citroën con Progressive Hydraulic Cushions, nell’abitacolo non si sentono né la tempesta, né le asperità della strada, con i tre sedili posteriori individuali scorrevoli, a scomparsa e inclinabili, tutti i passeggeri stanno comodi, e con il bagagliaio Best in Class da 580 L a 720 L, nessuno deve rinunciare alla propria attrezzatura, senza eccezioni.
On air anche in Italia
Distribuita sui media tradizionali e digitali, la campagna è stata diffusa in Francia dal 3 gennaio 2019 e in Europa in contemporanea con i lanci commerciali del veicolo. Il video è proposto in due formati: 30 e 60 secondi. In Italia, dove la campagna pubblicitaria è partita il 13 gennaio, il video è proposto nel solo formato da 30’’ con adattamento a cura dell’agenzia Havas Milan. In sinergia con la tv, il lancio commerciale di Nuovo Suv Citroën C5 Aircross sarà sostenuto anche con stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital. Per quanto riguarda la musica, Citroën sostiene ancora una volta la creatività francese, scegliendo una giovane band emergente, gli YEAST, e la loro Black nights.
I credits
Responsabili Citroën Arnaud Belloni, Claudine Borel, Sylvain Peraldi, Amélie De Chabannes
Traction
Responsabili Traction Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffreux
Direttore Creativo Stéphane Xiberras
(per adattamento italiano)
PCitroen:
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing
Davide Nava, Responsabile Advertising
Simona Cozzi, Communication Specialist
Emanuele Bergami, Communication Specialist
             Havas Milan:
             Direttore Creativo Nicolas Lautier
Direttore Artistico Jonathan Baudet-Botella
Copywriter Clara Lafuente
Traffic Nathalie Sanseigne
             Società Di Produzione: Fenzy