Autore: Redazione
30/01/2019

Champion lancia la nuova campagna globale con Exposure London

Il marchio Sportswear ha avviato un progetto inaugurato da un video, on air da ieri, che sarà supportato da attività social con squadre sportive da tutto il mondo e una collaborazione con Magic Johnson

Champion lancia la nuova campagna globale con Exposure London

Esistono una miriade di marchi di abbigliamento sportivo oggi sul mercato, ma pochi possono rivendicare radici che risalgono a ben 100 anni fa. Champion, che è stata fondata a Rochester, N.Y. un secolo fa, si appoggia a questa eredità con una campagna globale dal titolo "100 Years for the Team". On air da ieri, la nuova attività sarà supportata da squadre sportive di tutto il mondo sui social media. Comprenderà anche collaborazioni influenti, come la partnership con la stella del basket, Magic Johnson.
Uniti intorno allo sport
"La partecipazione dei consumatori è al centro della campagna", spiega David Robertson, direttore brand marketing di Champion, marchio di proprietà di Hanesbrands, sottolineando che le vere e autentiche storie sportive sono ciò che renderà speciale la campagna. Il nuovo lavoro include un video da 30 secondi con Johnson che evidenzia l'eredità di Champion come marchio". I giocatori sportivi possono utilizzare l'hashtag #Champion100 e un sito web dedicato per condividere le loro storie di squadra.
Investimento ingente
Champion ha emesso una request for proposal per il nuovo lavoro, la sua prima campagna dal 2018, e ha lavorato con Exposure London, scelta dopo una revisione competitiva. Robertson non ha specificato quanto Champion stia investendo per la sua nuova campagna, ma ha detto che si tratta di un "grande impegno di marketing". Nel 2017, Champion ha speso quasi 580.000 dollari in measured media negli Stati Uniti, secondo Kantar Media.