Autore: Redazione
26/02/2019

Cambi nell’assetto azionario di Mediamob, che ha archiviato il 2018 a +10%

Giuseppe Rinaldi, già responsabile commerciale, assume la carica di a.d. nell’ambito di un’operazione di management buy-out. Escono DigiTouch e Mobyt

Cambi nell’assetto azionario di Mediamob, che ha archiviato il 2018 a +10%

Giuseppe Rinaldi

Mediamob, agenzia italiana specializzata nell’ideazione e nella diffusione di campagne pubblicitarie multi-canale, ha archiviato il 2018 con una crescita del 10% del fatturato e un’operazione di management buy-out. Un gruppo di investor manager del settore, guidati da Giuseppe Rinaldi, già responsabile commerciale della società, ha infatti rilevato le quote detenute da DigiTouch e Mobyt, acquisendo il 100% della società. A seguito dell’operazione Giuseppe Rinaldi - entrato in Mediamob nel 2015 con il ruolo di Responsabile Commerciale per la sede di Roma dopo essere stato Sales Manager per due tra i principali player della comunicazione pubblicitaria digitale, Buongiorno e Teads - assume la carica di Amministratore Delegato della società.

App Download 

Con l’operazione Mediamob punta a una crescita organica nei propri mercati di riferimento - App Download, Display e Video Adv e Proximity Adv - e a un’integrazione dei servizi offerti, anche attraverso partnership in esclusiva e operazioni di aggregazione.  In particolare nel corso del 2019 Mediamob punta a un ulteriore incremento della sua quota di mercato nell’App Download, segmento in cui ha registrato una forte crescita nel corso del 2018, confermandosi tra le società leader in Italia, anche grazie a un’offerta esclusiva che assicura agli investitori la possibilità di pagare solo per degli eventi predefiniti, come il primo acquisto o la registrazione a un servizio, consentendo l’ottimizzazione dei costi e dei tassi di conversione. 

Le altre aree d’investimento

Nel segmento Display e Video Advertising, disponibili in modalità reservation e programmatic, la società punta a rafforzare l’offerta legata al branding  per la realizzazione di creatività in formato rich media sia sul mobile sia su desktop, e ad allargare il network di 120 siti per i quali gestisce gli spazi pubblicitari. Infine, nel segmento del Proximity Advertising attraverso la diffusione dei formati Display e Video in Geofencing, Mediamob punta a un’integrazione dei servizi, per un bundle di offerta distintivo. E sempre in un’ottica di crescita, Mediamob investirà anche nell’inserimento di nuove figure professionali per le proprie sedi di Milano e Roma, per rafforzare il team guidato da Giuseppe Rinaldi e composto da Gabriele Poma, Head of Operations,  Andrea Carratta, Head of Product & Innovation, Fabio Coccia, Sales Manager a Roma e Laura Invernizzi, Sales Manager a Milano. 

Prossimi obiettivi

“Il 2018 è stato un anno di crescita e consolidamento per Mediamob e questa operazione di management buy-out nasce su basi molto solide. Puntiamo a incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato nell’App Download, che nel 2018 ci ha dato grandi soddisfazioni, e a consolidare la nostra presenza nel Display e Video Adv e nel Proximity, segmenti nei quali puntiamo a realizzare partnership e aggregazioni strategiche per riuscire ad avere un’offerta ancora più esclusiva e distintiva, come quella che vantiamo oggi nell’App Download a seguito dell’accordo siglato con Minimob“, ha commentato Rinaldi.