Autore: Redazione
07/03/2019

Caffeina vince la gara creativa di Pringles per il primo trimestre 2019

Al via la campagna “Let’s All Play”, una video strategy che nasce dal mondo del gaming

Caffeina vince la gara creativa di Pringles per il primo trimestre 2019

Caffeina si aggiudica la vittoria della gara creativa di Pringles per il primo trimestre del 2019 con lo sviluppo di una video strategy che ha l’obiettivo di comunicare in modo efficace il binomio “Pringles = Fun”. Da sempre vicino al mondo del divertimento, Pringles, iconico brand nel mercato degli snack salati, ha deciso infatti di investire nella creatività di Caffeina per rafforzare il proprio posizionamento e realizzare una video strategy capace di comunicare in modo efficace ad un target principalmente composto da under 30.

Rafforzare il brand

“Il nostro obiettivo è rafforzare la posizione di Pringles come brand di riferimento per il mondo del fun. Crediamo che la campagna creata da Caffeina riesca a farlo in modo divertente ed efficace e che interpreti al meglio le nostre esigenze di business” ha dichiarato Giordana Cortinovis, Snacks Marketing Director Kellogg Southern Europe.

Web Star Channel

Per rafforzare il posizionamento di Pringles, presidiare il concetto della condivisione del divertimento e ampliare il proprio pubblico di riferimento, Caffeina ha scelto di collaborare con Web Stars Channel. È stato ideato “Pringles Quest”, un torneo indetto da Pringles, per decretare il miglior gamer d’Italia. Sono stati direttamente coinvolti alcuni tra i più seguiti gamer italiani su YouTube, come i Mates, la Quinta Stella Jayden, Sodin e LaSabri. I Creator, con la direzione creativa di Caffeina, hanno quindi realizzato una serie di video prodotti dal team Production interno dell’agenzia, che saranno pubblicati sui loro canali YouTube e promossi con 11 Instagram Stories sui canali Instagram dei protagonisti della sfida.

Primi risultati

Il primo video della campagna, che vede come protagonisti i Mates e la Quinta Stella Jayden, ha già raggiunto oltre 345mila view organiche su YouTube in meno di una settimana. Il secondo video, animato Sodin, Sasha e Jayden, è appena andato on air e la campagna proseguirà per tutto il mese di marzo.

Credits

Caffeina

Tiziano Tassi, CEO

Antonio Marella, COO

Henry Sichel, GM

Client Services: Alessio Petracchi

Operations: Giulia Piccioni

Creative: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina

Content: Lorenzo Bassi, Lidia Strusi

Production: Alberto Barba Sanchez, Ermanno Bonazzi, Andrea Casadio, Luigi Panico

 Kellogg

Giordana Cortinovis, Snacks Marketing Director Kellogg Southern Europe

Web Stars Channel

Direttore Artistico: Giuseppe Greco

Autore/Creativo: Gianpaolo Rizziato

PM Coordinator: Laura Rosari

PM: Alice Tassinato

Make Up

Amy Kourouma