L’agenzia guidata da Tiziano Tassi svilupperà strategia, comunicazione, gestione e coordinamento dei social media su oltre 35 country, tra cui l’Italia. Tra i focus della comunicazione anche la Formula E, per cui è stata pensata una Special Activation
Enel X ha scelto Caffeina al termine di una gara che metteva in palio lo sviluppo della strategia, la comunicazione, la gestione e il coordinamento dei social media italiani e global. Caffeina lavorerà inoltre con l’HQ internazionale di Enel X a Roma per coordinare la comunicazione social media di oltre 35 country, sviluppando guideline da adattare in ogni mercato. Mirando a rafforzare la brand identity, l’agenzia di base a Parma ha creato e sviluppato uno stile di comunicazione unico.
La strategia data-driven impostata sulla base di un primo significativo lavoro di analisi globale delle conversazioni e di monitoring, si evolve per concentrarsi sulla creazione di nuovi linguaggi e contenuti. Uno dei focus della comunicazione nel breve termine sarà la Formula E, di cui Enel X è Smart Charging Partner ufficiale, che sarà sviluppata anche con una importante Special Activation. L’obiettivo del marchio, infatti, è raccontare con i principali social media il suo essere costantemente al fianco di aziende e persone, per facilitare l’accesso alle diverse forme di energia, e portare un impatto concreto nella vita quotidiana del singolo individuo.
“Abbiamo affiancato Enel X fin dalla prima fase di introduzione della marca sui social media. Poterli supportare nello sviluppo della comunicazione social globale significa accettare l’incarico di costruire, insieme a Enel X, un nuovo modo di raccontare digitale, sostenibilità e innovazione - ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina -. Questo incarico ci conferma che abbiamo proposto la giusta direzione per promuovere, su scala globale, l’energia come valore sociale e come elemento fondamentale per il migliorare la vita delle persone”.