I due brand di Axel Springer ora potranno così aggredire i segmenti fin-tech, health care ed education, oltre ad avere più risorse per coprire il mercato globale su marketing, media e i settori su cui operavano storicamente
Business Insider ed eMarketer stanno intensificando le loro relazioni fino ad arrivare a una fusione delle loro unit dedicate all’intelligence per favorire le ambizioni di Axel Springer (editore di entrambi), che mira dare un servizio più efficace ai suoi clienti corporate. Ieri l’unione tra i due editori è diventata ufficiale, ed è stato assegnato al CEO di Business Insider, Henry Blodget, il ruolo di leader. Geoff Ramsey, CEO di eMarketer, sarà invece investito del ruolo di chief evangelist. “Ci siamo resi conto che questo prodotto funzionerà molto bene per i nostri clienti. Allora abbiamo deciso di combinare le due company, scegliendo come focus la digital transformation. Crediamo sia un’area in cui si svilupperà una grande richiesta di dati e insight da ora in avanti”, spiega Blodget.
Obiettivo: aggredire i segmenti fin-tech, health care ed education
Axel Springer sta attraversando un grosso cambiamento strutturale e sta cercando di riacquistare le sue azioni con l’aiuto del fondo di equity KKR per privatizzare la company. In questo modo, l’editore potrebbe essere libero di investire in aree come la corporate intelligence e la ricerca, lavorando senza dover rendere conto agli shareholders. “È una grande opportunità per entrambe le realtà, che potranno così aggredire i segmenti fin-tech, health care ed education, oltre che media, marketing e tutti gli argomenti seguiti da sempre. Ci sono molti campi da esplorare e terreni su cui crescere, con eMarketer che potrà usufruire di maggiori risorse per coprire il mercato globale su questi verticali”, afferma Ramsey.