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Breil presenta New Snake Steel con un nuovo spot e due nuovi partner: la creatività di The Al Lovers e il planning di Life

Autore: Redazione


Lo spot introduce anche un nuovo payoff: Born To Be Breil. La campagna è stata ideata da The AL Lovers è declinata nel formato video e andrà on air in tv, e su web con planning a cura dell’agenzia bolognese che subentra a Omni@. Gli scatti realizzati da Joseph Cardo saranno i protagonisti sulla stampa

È on air l’ultimo spot di Breil, che presenta al pubblico il bracciale destinato a diventare il nuovo gioiello iconico del marchio: New Snake Steel. I due protagonisti, Adamo ed Eva dalla bellezza contemporanea, vivono nel Paradiso Terrestre, una sorta di installazione onirica e glamour senza tempo, circondati da opulenza e lusso e in uno stato di agio assoluto ed invidiabile. La rievocazione del gesto che porta al peccato originale è esplicita e immediata, ma subito si percepisce che quest’atto ancestrale è caratterizzato da qualcosa di inedito. La tentazione, che ha la forma antica e nota del serpente, si trasforma in un monile prezioso e inaspettato mentre si avvolge intorno al braccio di Eva, conquistandola attraverso un movimento seduttivo cui lei si presta con curiosità. Adamo, sulle prime solo spettatore della metamorfosi della sua compagna, ne diventa complice trascinato dal coraggio e dalla sfida che Eva gli lancia con uno sguardo eloquente. Sulle note di una musica incalzante e sensuale, i due protagonisti si liberano di tutte le catene e gli stereotipi paradisiaci e, animati da una spinta ribelle innata, si gettano senza paura nel buio della città sconosciuta. Il finale rimane sospeso tra il sogno dell’Eden e la realtà della città che s’intravede dalla vetrata e verso la quale si intuisce che i due si dirigeranno. Il finale aperto preannuncia un “to be continued”. Lo spot introduce anche un nuovo payoff: Born To Be Breil. Incisivo, memorabile, in lingua inglese, per essere anche facilmente internazionalizzabile. Assertivo e provocatorio, in puro stile Breil. La campagna è stata ideata da The AL Lovers, la boutique creativa di Allegra Scattaglia, ed è declinata nel formato video che andrà on air in tv, stampa e su web con planning a cura dell’agenzia bolognese Life, che subentra come nuovo partner a Omni@. Gli scatti realizzati da Joseph Cardo saranno i protagonisti della campagna stampa.

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Credits
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Maki Gherzi
Fotografia: Luca Esposito
Attori: Alicia Herbeth e Justin Gossman
Musica: Sex & Candy di Marcy Playgorund

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

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