Autore: Redazione
19/03/2019

BBBELL: al via la nuova campagna pubblicitaria firmata da Barabino & Partners

La comunicazione del principale operatore di telecomunicazioni wireless del Nord Ovest è on air da metà marzo, sul territorio piemontesi su web, affissioni, social e in Liguria sugli stessi mezzi e in su alcune emittenti televisive locali

BBBELL: al via la nuova campagna pubblicitaria firmata da Barabino & Partners

È on air da metà marzo la nuova campagna pubblicitaria di BBBell, azienda leader piemontese specializzata in telecomunicazioni wireless attraverso la tecnologia che sfrutta le frequenze radio. Firmata da Barabino & Partners (planning media compreso), che segue da cinque anni la comunicazione integrata dell’azienda, la campagna si sdoppia proponendo due soggetti e messaggi differenti in Piemonte, regione ormai consolidata, e in Liguria, territorio nuovo per BBBell dopo l’acquisizione, avvenuta nel 2018, del ramo d’azienda per le telecomunicazioni wireless (internet + telefonia fissa) di UNO Communications.

In Piemonte

Sul territorio piemontese, dove BBBell opera ormai capillarmente da oltre 15 anni, la campagna  si  focalizza sul lancio dei nuovi tagli di banda da 20 e 30 Mega rivolti ai clienti privati. Come recita l’headline – “Fatevi un film con i 30 Mega BBBell” – si vuole puntare sulle alte performance  tecnologiche che può offrire l’azienda - attraverso l’introduzione di apparati di nuova generazione immessi sul mercato - che permettono all’utente finale di navigare, vedere film in HD, giocare online  alla massima velocità e senza alcuna interruzione. La campagna piemontese è declinata sul web, sui social networks e capillarmente con affissioni sull’intero territorio, al fine di raggiungere target differenti.

In Liguria

Sul territorio ligure, invece, si punta su una creatività che faccia conoscere il marchio in maniera estesa e capillare; il tono ironico dell’headline - “Stanco di promesse da marinaio?” - punta tutto su un modo di dire diretto e immediato nel significato, che allude alle promesse spesso non mantenute e valorizza i plus dell’azienda BBBell, affidabile, veloce e sempre al fianco del cliente grazie alle più avanzate tecnologie radio e alla connettività a banda ultra larga. Anche in Liguria è prevista una pianificazione sul web, sui canali social, su alcune emittenti televisive locali ed affissioni nei principali Comuni liguri e nelle stazioni ferroviarie genovesi. L’azienda sarà inoltre presente sul territorio partecipando ad eventi e fiere di respiro locale e nazionale tra cui ricordiamo il Salone Agroalimentare di Finalborgo, la Fiera di Primavera di Genova e Slow Fish.