Autore: Redazione
27/06/2019

Bayer sceglie dopo gara The Ad Store Italia che rafforza il portfolio con altri 3 nuovi brand in ambito health

La divisione Ad Pharm dell’agenzia lancia con un ambient dal forte impatto “Ascolta le tue gambe”, sarà in tv a luglio con Menarini e si occupa dal quest’anno della comunicazione di GVM Care & Research e MedicalBox

Bayer sceglie dopo gara The Ad Store Italia che rafforza il portfolio con altri 3 nuovi brand in ambito health

Al via la campagna di sensibilizzazione “Ascolta le tue gambe” ideata da The Ad Store Italia per Bayer. Il gruppo farmaceutico tedesco ha scelto l’agenzia creativa italiana, alla guida del network internazionale The Ad Store, dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie. La campagna si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione integrata, a più fasi, per sensibilizzare sia pazienti e caregivers sia i cardiologi su due patologie cardiovascolari: l’arteriopatia periferica (PAD) e la cardiopatia coronarica (CAD). “Ascolta le tue gambe” è il claim che l’agenzia ha sviluppato e declinato in un ambient, che ha fatto la sua comparsa in Gae Aulenti a Milano nei giorni scorsi, in occasione di Healthytude, la kermesse milanese dedicata a salute e benessere di cui Bayer è Gold sponsor. “L’iniziativa ha lo scopo informare e sensibilizzare la popolazione sulla PAD, una patologia poco conosciuta e sotto diagnosticata. L’ambient è solo il primo touchpoint di una campagna multipiattaforma che declineremo con un approccio integrato sui canali on e offline nei prossimi mesi”, sottolinea Michele Febbroni, Client Director di The Ad Store Italia.

The Ad Pharm

Il 2019 si conferma un anno importante per The Ad Store Italia, e in particolare per la sua divisione interna The Ad Pharm, specializzata nella comunicazione healthcare. Oltre all’ingresso di Bayer, che vedrà l’agenzia al fianco della casa farmaceutica per tutto il 2019, si aggiungono al portfolio dell’agenzia altri 3 nuovi importanti clienti in ambito health: GVM Care & Research, uno dei maggiori Gruppi Ospedalieri italiani, ha affidato a The Ad Store il ruolo di partner strategico, creativo e consulenziale. Dall’inizio dell’anno, l’agenzia è al fianco di GVM per la comunicazione del Gruppo e delle oltre 40 strutture diffuse capillarmente su tutto il territorio nazionale in modo coerente e integrato sui suoi molteplici canali di comunicazione, online e offline. MedicalBox - La prima startup per la gestione dell’healthcare aziendale ha affidato a The Ad Store l’incarico per le attività di PR e Media Relation. MedicalBox offre servizi di prenotazione online di visite e trattamenti con i migliori medici specialisti, consulenza medica privata a casa propria o visite mediche ed esami diagnostici direttamente presso la sede aziendale. E infine Menarini per una nuova campagna di comunicazione che vedremo in tv a luglio.

Credits
President & Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Senior copywriter: Antonella de Gironimo
Produzione: Campus Fandango