Autore: Redazione
19/02/2019

Snickers, un 2019 ricco di novità: campagne digital, partnership sportive, nuova visual identity

Pianificazioni online, accordi con la Juventus, sono alcune delle novità con le quali l’impresa intende coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il partner è BBDO

Snickers, un 2019 ricco di novità: campagne digital, partnership sportive, nuova visual identity

“Non sei più tu quando hai fame”: con questo motto l’iconica barretta di cioccolato Snickers continua ad appassionare il grande pubblico abbracciando lo sport e il divertimento, avvicinandosi ancora di più al mondo dei millennials. Il brand è pronto a sorprendere il pubblico nel 2019 con importanti novità che contribuiranno a rafforzare il posizionamento del brand e a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
BBDO
La storica e iconica barretta ha infatti lanciato la sua ultima campagna digital internazionale commissionata da Mars e realizzata da BBDO. Mars, a livello globale, ha voluto avvicinare Snickers al mondo dei millennials, fonte di ispirazione e di crescita per il brand, parlando loro con il linguaggio dell’ironia e puntando su un genere musicale estremamente apprezzato da questo target: l’hip hop.
Elton al piano, Boogie alle rime
Per farlo, Mars ha scelto star internazionali del calibro di Elton John e Boogie, protagonisti di una storia divertente e accattivante, in grado di coinvolgere lo spettatore sin dalle prime battute: Boogie, pronto a cimentarsi in una sfida proprio a colpi di rap, non sembra essere in sé… tanto da avere le sembianze e lo stile di Elton John! “Non sei più tu quando hai fame”: con questa frase viene offerto al cantautore londinese una barretta Snickers, che immediatamente lo rinvigorisce donandogli forza ed energia e trasformandolo nuovamente in Boogie, pronto più che mai ad affrontare la rap battle. La campagna video sarà on air per le prossime otto settimane. https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/329647677656034/
Vincenti con la Juventus
Ma la carica di Snickers va oltre lo schermo e scende direttamente sul campo di calcio: il 2019, infatti, vede la nota barretta ancora al fianco della Juventus per accompagnarla in tutte le partite di Serie A, condividendo lo stesso spirito di inclusione, gioco di squadra, divertimento ed energia che riflette le caratteristiche di un grande Club come Juventus.
La nuova visual identity
Le sorprese non sono ancora finite: Snickers ha infatti lanciato una nuova, più pulita e impattante visual identity, che concretizza la semplicità e l’innovazione di questo storico brand, capace di rinnovarsi per rendersi sempre più accattivante. Un packaging che racchiude il sapore di ingredienti gustosi che hanno fatto di Snickers un brand iconico e tra i più apprezzati dai consumatori.