Autore: Redazione
22/01/2019

Rowenta sceglie Matteo Torretta come testimonial di OptiGrill

Al via sulla pagina Facebook della società il nuovo progetto digitale, firmato con The Big Now, che per tutto il 2019 vedrà protagonista lo chef del Ristorante Asola di Milano

Rowenta sceglie Matteo Torretta come testimonial di OptiGrill

Matteo Torretta, lo chef del Ristorante Asola di Milano all’interno The Brian&Barry Building, è il testimonial di OptiGrill, l’ultima innovazione di Rowenta sviluppata per rendere intelligente la cucina alla griglia. Eclettico, creativo e cosmopolita sono i tre aggettivi che definiscono lo chef Matteo Torretta, un maestro della cucina che trasforma la haute cuisine in creazioni sartoriali di assoluta eccellenza e che ama sperimentare, utilizzando ingredienti provenienti da tutto il mondo. Proprio per queste caratteristiche, Rowenta ha scelto lo chef Torretta e il suo stile gastronomico che si sposa perfettamente con la tecnologia di OptiGrill e con la versatilità di utilizzo di questo prodotto.
Progetto digitale
Un progetto digitale ingaggiante, firmato con The Big Now, che, attraverso i canali social del brand, guiderà per tutto il 2019 gli italiani attraverso un percorso di riscoperta della griglia e delle sue potenzialità; una mini serie a puntate in cui lo chef Torretta racconta 8 ricette firmate da lui per soddisfare ogni desiderio, piacere e capriccio, cucinando solamente con il grill di Rowenta. Le video pillole accompagnano i consumatori nelle loro cucine passando attraverso piatti della tradizione rivisitati con spirito creativo - come il roast beef di manzo con carciofi e senape - e proposte internazionali aperte a tutto il buono del mondo al passo con i tempi e le tendenze - come il salmone selvatico arrosto con asparagi verdi e pomodori gialli con germogli - mostrando processi e funzionalità del prodotto in modo facile, smart e immediato.
La versatilità di OptiGrill
“Quando Rowenta mi ha chiamato, ho accolto con entusiasmo la sfida di guidare gli italiani in cucina con il prodotto griglia con cui ho da sempre un ottimo rapporto e che con le ultime tecnologie è diventato un alleato importante per la preparazione di ricette gourmet in casa. In questo progetto digitale ho voluto proprio far vedere come con OptiGrill si possano cucinare una varietà di ricette basate su tutti gli ingredienti, anche quelli che non si pensava di poter grigliare, e farlo in modo automatico, conservando le proprietà dei cibi senza perdere stile e senza lo stress della temperatura e dei tempi di cottura. In questo senso sono state pensate le ricette che ho firmato per OptiGrill e che sono contento di lasciare ai consumatori come guida per le loro grigliate“, commenta lo chef Matteo Torretta.
OptiGrill
La scelta di Rowenta per lo chef Torretta nasce dall’esigenza di fare education sulla linea di prodotto OptiGrill e spiegare come questa tecnologia permetta di essere un alleato a 360 per la cucina alla griglia a casa tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione estiva. La gamma si compone di un modello standard e un modello in versione XL, che amplia ulteriormente la superficie e risponde alle nuove tendenze del social eating che vedono un ritorno delle persone verso il mangiare a casa in famiglia o con il gruppo di amici, aumentando la quantità di cibo che si può tostare e cucinare sulla griglia. Lo chef Torretta spiega le funzionalità innovative di OptiGrill: i programmi automatici (carne rossa, hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, pesce) con sensore di cottura che regola temperatura e tempi di cottura automaticamente, e anche la modalità manuale, che offre l’opportunità di scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze.