Autore: Redazione
22/01/2019

Rockwool mira alla perfetta ‘ottimizzazione’ digitale con Site by Site

Il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia innova con il digitale, aumentando i touchpoint con architetti, progettisti e utenti finali attraverso un progetto integrato curato dall’agenzia

Rockwool mira alla perfetta ‘ottimizzazione’ digitale con Site by Site

Nicola Bruno

Site by Site - digital.together, agenzia specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, e il leader mondiale nelle soluzioni di lana di roccia Rockwool hanno condotto un progetto volto allo sviluppo di una strategia di innovazione digitale e all’implementazione dei canali di coinvolgimento sulle iniziative di ecosostenibilità ambientale Rockwool.
Progetto integrato
“Un anno fa, Rockwool era alla ricerca di un Partner in grado di contribuire all’aumento di visibilità sulle sue soluzioni verso target diversificati - dai progettisti di esterni agli architetti ambientali, fino ai privati – verso i quali l’azienda rivolge molte iniziative di sensibilizzazione su temi ambientali e di eco-sostenibilità”, dichiara Nicola Bruno, Ceo & Founder di Site by Site. Dall’incontro tra Rockwool e Site by Site è nato subito un progetto integrato in cui i servizi digitali dell’agenzia si ponevano a sostegno delle esigenze di branding della sede italiana della multinazionale della lana di roccia.
I dettagli dell’iniziativa
All’analisi SEO iniziale dei contenuti del sito Rockwool è seguita un’attività di content management che ha interessato anche lo studio e lo sviluppo di campagne Google Ads tematiche. Ad agevolare poi le comunicazioni tra il brand e i suoi interlocutori online è quindi seguita l’apertura, nel marzo di quest’anno, della prima pagina Facebook aziendale in italiano. Tramite Facebook, il brand ha potuto avviare un dialogo quotidiano con i suoi pubblici di riferimento in Italia, raggiungendo al contempo anche un target di utenti giovane, a cui sono indirizzate rubriche tematiche sulla tutela ambientale e sulla cura dell’ecosistema naturalistico, con un’attenzione particolare ai possibili sviluppi nel prossimo futuro.
I risultati
“Siamo lieti di aver contribuito alla realizzazione di un progetto di elevato contenuto valoriale quale è quello di Rockwool”, dichiara Bruno che ha dedicato al brand un team di cinque esperti specialisti nelle varie aree digitali - dalla SEO alla web graphics, dalla digital adv fino al social media marketing. “A quanti ritenevano un azzardo portare nel web contenuti tecnici, di spiccato profilo B2B, rispondiamo oggi con i dati, positivi, raccolti finora, quali l’impression share dell’85%, l’elevata posizione media degli annunci nei motori di ricerca o ancora un tasso di engagement (action rate) su Facebook superiore al 60%. Questi dati sono testimonianza tracciata che la scelta di Rockwool di investire nel digitale, innovando le modalità relazionali e i touchpoint di contatto, si è dimostrata premiante”.