QMI Stardust firma una operazione di placement con Citroën e Blauer USA per la nuova commedia di Massimiliano Bruno
“Non ci resta che il crimine” è al cinema dal 10 gennaio per 01 Distribution con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo e Ilenia Pastorelli
Grazie alla collaborazione con la casa di produzione Italian International Film, QMI Stardust firma una nuova operazione di placement con Citroën Italia che per l’occasione farà rivivere sul grande schermo anche la mitica Citroën Dyane. Roma, oggi. Tre amici con scarso talento e molta fantasia sperano di far soldi organizzando un "tour criminale" per turisti alla scoperta dei luoghi della Banda della Magliana. Look e accessori vintage, sono convinti che l'idea sarà una miniera d'oro. Salvo ritrovarsi, per uno scherzo del destino (e un fantascientifico salto indietro nel tempo) nel pieno degli anni Ottanta. Dove si ritrovano nel mezzo dei festeggiamenti per i Mondiali di Spagna e faccia a faccia con alcuni veri membri della Banda. I tre amici sono interpretati da Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi, completano questo cast d’eccezione Edoardo Leo, lo stesso regista Massimiliano Bruno e Ilenia Pastorelli. Grazie a un’operazione di product placement perfettamente integrata nel contesto, Citroën si è calata nell’atmosfera di quel periodo facendo sfilare per Roma i suoi modelli di quegli anni anche durante la rappresentazione dei festeggiamenti dei Mondiali dell’82 che videro l’Italia trionfare. A completare il fedele lavoro di ricostruzione storica, in “Non ci resta che il crimine” si rivedrà lo spot tv in onda nell’82 della Citroën Dyane. Ma la presenza della casa automobilistica francese è importante anche nelle scene ambientate nella Roma di oggi con il la C3 Aircross, e la C4 Cactus, protagonista dell’inseguimento finale del film.