Autore: Redazione
25/01/2019

PubMatic chiude il 2018 in crescita, trainata dall’in-app video al +200%

La società per il 2019 punta ad allargare il numero dei dipendenti del 20% e ad investire su mobile in-app e video. John Sabella è stato nominato chief technology officer e porterà la sua esperienza sulle nuove aree d’investimento

PubMatic chiude il 2018 in crescita, trainata dall’in-app video al +200%

Si chiude con una nota positiva il 2018 di PubMatic, che ha investito molto sul mobile e ha fatto bene se si considera la crescita che ne ha guadagnato. A guidarla è l’in-app video, capace di registrare un +200% sul 2017. Anche le partnership dirette con gli editori – più che raddoppiate in un anno - sono state un volano per il bilancio. Mentre le company con cui compete sono in fase di consolidamento, PubMatic continua ad espandersi aumentando il personale e scegliendo delle aree d’investimento.
pubmaticjohn-sabella-300x270
John Sabella L’obiettivo del 2019 è allargare il numero dei dipendenti del 20%, e la metà dei nuovi assunti sarà scelta per lavorare nelle specifiche aree su cui punta la società, ovvero mobile in-app e video. Per sostenere i suoi obiettivi, PubMatic ha annunciato la nomina di John Sabella a nuovo chief technology officer. Sabella fa parte della company dal 2017 e possiede un bagaglio d’esperienza molto forte su entrambi i punti scelti come focus d’investimento da PubMatic. “Il modello dell’ad network è ancora dominante nell’ecosistema in-app, e come abbiamo visto nel web presenta debolezze materiali. PubMatic è ben posizionata per diventare leader nella monetizzazione del mobile in-app a causa della forza del suo team e della tecnologia che possiede, e io sono molto contento di aiutare a dare forma alla visione tecnica della company e a trovare soluzione innovative nelle aree trampolino di una crescita futura e di opportunità per i nostri consumatori”, commenta Sabella.