Autore: Redazione
21/01/2019

Plasmon celebra le mamme con un video targato Alkemy

L’operazione è un invito alle mamme ad essere orgogliose di quello che stanno facendo per i propri bambini e di non abbandonarsi mai allo sconforto che un tale cambio di vita può generare

Plasmon celebra le mamme con un video targato Alkemy

Crescere un figlio è il lavoro più difficile del mondo e le mamme, invece di vedersi come supereroine, tendono sempre a sottovalutarsi. È questo l’assunto da cui parte il racconto di Plasmon, che ha parlato con 5 mamme della loro esperienza chiedendo loro di darsi un voto. L’opinione delle mamme è molto diversa da quella dei parenti stretti, rivelata a sorpresa alla fine dell’attività. “Mamma che mamma” è l’invito di Plasmon alle mamme ad essere orgogliose di quello che stanno facendo per i propri bambini e di non abbandonarsi mai allo sconforto che un tale cambio di vita può generare. Perché essere mamma è un lavoro difficile, ma nessuno sa affrontarlo naturalmente meglio di una mamma.
Componente sociale
“Siamo orgogliosi di supportare Plasmon con un’operazione dalla forte componente sociale. La ricerca di insight profondi e veri è la chiave per una comunicazione che emerga dal chiasso basale dei social per fermare il pubblico e farlo riflettere - afferma Matteo Menin, VP della divisione di comunicazione di Alkemy -. Allo stesso modo, l’operazione Ninna Mamma dell’anno scorso ha riscosso il proprio successo partendo sempre da una verità dalle chiare implicazioni sociali”. L’iniziativa è stata ideata e sviluppata da Alkemy digital_enabler, raccontata in un video online in diversi formati e accompagna gli utenti su una landing page dove partecipare all’estrazione di un meritato weekend di relax in un Family Hotel.
“Plasmon è da sempre vicino alle esigenze delle famiglie italiane e riconosce la centralità della mamma nel contesto italiano. Queste donne, protagoniste di una tensione fra le richieste del mondo del lavoro e le esigenze della famiglia, vanno capite e sostenute nel loro operato quotidiano che non è libero da difficoltà e pregiudizi - afferma Vito Pace, Communication & Brand Building Marketing Manager di Kraft Heinz - Con Mamma che mamma siamo certi di aver toccato una corda rilevante, a dimostrazione del fatto che la mamma, e la famiglia in generale, è sempre al centro delle nostre iniziative”.
Il team di Alkemy
Il progetto è stato sviluppato, sotto la direzione creativa di Jan Mattassi e Marco Tironi, da Carmen Balestrieri e Gaia Barison (rispettivamente copy e art) con Valentina Boldrini (account supervisor) e Francesca McCloskey (account manager). Alkemy è una società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana.