Autore: Redazione
07/01/2019

Nadler Larimer & Martinelli firma per Granarolo la nuova campagna

Dal 6 gennaio il brand è tornato in comunicazione con un progetto su Tv e web dedicato al Latte che mette al centro gli allevamenti del Gruppo. Pianifica Starcom

Nadler Larimer & Martinelli firma per Granarolo la nuova campagna

Granarolo - a partire dal 6 gennaio 2019 e per 9 settimane - è tornato in comunicazione con uno spot, firmato da Matteo Sironi per la casa di produzione The Big Mama, agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, che verrà veicolato nei formati 30’’ e 15’’ su canali Tv e digital, e vede come protagonisti 5 veri allevatori del Gruppo Granarolo nelle loro stalle in Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Puglia.
Progetto di comunicazione
Sul www.granarolofresco.it sono raccolti tutti i contenuti della campagna per il latte fresco - icona del Gruppo – che ha anche nuova veste grafica e un nuovo posizionamento di prezzo: spot, tutte le informazioni relative all’impegno quotidiano della filiera, interviste ai soci-allevatori, curiosità, contenuti educational, la mappa degli allevamenti del Gruppo e una sezione dedicata alle fattorie didattiche. Inoltre, è stata lanciata anche “Fresco – Storie di qualità”, una nuova e originale web serie in 3 episodi ideata per guidare i consumatori alla scoperta di alcuni degli allevamenti italiani di qualità della filiera Granarolo.
Video strategy multicanale
Lo spot sarà protagonista di una video strategy multicanale pianificata da Starcom e, a completamento del piano di comunicazione, in numerosi punti vendita in Italia da gennaio a marzo saranno organizzate 750 giornate in store a tema “La Grande Filiera Italiana del Latte”, e le gallerie commerciali, dove verranno realizzati eventi Granarolo con isole personalizzate in cui i consumatori potranno gustare il latte fresco e divertirsi scoprendo la Filiera grazie alla “Lola interattiva”, una vera e propria mucca a grandezza naturale, morbida da accarezzare, che muggisce e simula la mungitura.