Autore: Redazione
07/01/2019

Leo Burnett Italia e OMD firmano la comunicazione 2019 di McDonald’s My Selection

Per il lancio della linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich, già annunciati con due spot teaser, questo mese è partita una campagna integrata che prevede altri due spot da 15” e 30” e attività parallele sui social

Leo Burnett Italia e OMD firmano la comunicazione 2019 di McDonald’s My Selection

Dopo il grande successo del 2018, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich si ripresentano al pubblico con le novità Chicken e Smoky, oltre al rilancio dell’apprezzatissimo BBQ. Realizzati con ingredienti italiani, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection sono presenti in tutti i ristoranti McDonald’s a partire dal primo gennaio. Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha pensato di realizzare un lancio anticipato in tv e sui social da due spot di 15 secondi, on air dal 27 dicembre, che, per annunciare la novità, prenderanno spunto dal periodo festivo. La pianificazione media è curata da OMD.
Campagna integrata
Questo mese partirà poi un piano di comunicazione, che vivrà in tv con uno spot da 30 secondi per la gamma e tre da 15 secondi dedicati ai singoli hamburger,  prodotti da Filmmaster Production, in cui si esalteranno gli ingredienti italiani DOP e IGP attraverso la voce di chi li ha selezionati. Parallelamente, sui social, saranno on line delle divertenti pillole con protagonista Joe Bastianich. Tre videoricette interattive, presentate dallo chef di McDonald’s, Raffaele Bellini, sempre coadiuvato da Joe Bastianich, rafforzeranno poi il posizionamento premium di My Selection, grazie all’enfasi che anche qui si darà agli ingredienti italiani DOP e IGP e alle domande che lo chef rivolgerà agli utenti.
I Credits
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi e Alessandro Antonini
Direttore Creativo/Copywriter: Giovanni Salvaggio
Senior Art Director: Cinzia Caccia e Lola Manrique
Copywriter: Andrea Zanino
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Head of Tv: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crispon
Casa di produzione Live Action: Filmmaster Productions
Regia Live Action: Gigi Piola
Regista Video Ricette: Priscilla Santinelli
Casa di produzione Food: 360FX
Regia Food: Massimo Zambiasi Post Produzione Video: Band
Post Produzione Audio: Top Digital