Autore: Redazione
29/01/2019

Al via il nuovo Gay.it!: mockup, logo e filosofia completamente rinnovati

A distanza di 3 anni dall’ultimo restyling, il gruppo ripensa la sua impronta editoriale e per l’occasione lancia un revamp del sito e adotta un nuovo logo e pay off

Al via il nuovo Gay.it!: mockup, logo e filosofia completamente rinnovati

Gay.it è una delle realtà storiche della rete, ma allo stesso tempo tra i media più dinamici e di frontiera del panorama digital, come del resto deve essere il principale media sulla comunità gay friendly e LGBT italiana, un tema fortemente engaging per un target strategico, alto-spendente, e trend setter. Dopo un anno di crescita (+20% YoY il traffico, oltre 1 milione di utenti unici mese, dati analytics), e a circa 3 anni dall’ultimo restyling, Gay.it ripensa la sua impronta editoriale e per l’occasione lancia un revamp del sito e adotta un nuovo logo e pay off.
Refresh visivo e contenutistico
Accantonata la storica coroncina, il nuovo logo (ideato da Luca Della Bona), enfatizza la brand identity della property gestita dall’agenzia digital Com.ma attraverso l’utilizzo di un rosso molto acceso, e con l’apposizione di un punto esclamativo: si ottiene così il nuovo Gay.it! Il payoff “Make it as you like” esplicita la value proposition: rendi la tua vita come la vuoi! A livello di UX il sito è costruito con un template minimale, leggero e ottimizzato per la fruizione da mobile, con caricamento infinito degli articoli, e un’impostazione più “magazine”. Sui contenuti ci sarà un’accelerazione nella produzione di video originali grazie a collaborazioni con influencer già partner del media. Sono stati anche rivisitati i formati in chiave di valorizzazione delle campagne brand awareness e dei progetti speciali, con grande attenzione alla viewability, formati sticky ed elementi orizzontali ad alto impatto come billboard e takeover per distribuire armoniosamente ed in modo impattante la comunicazione degli inserzionisti.