Autore: Redazione
22/01/2019

Fumagalli Salumi: un nuovo sito tra storytelling ed ecommerce

Il redesign del portale è stato curato dall’agenzia Linea ATC - Brand Design and Communication

Fumagalli Salumi: un nuovo  sito tra storytelling  ed ecommerce

È online il nuovo sito istituzionale di Fumagalli Salumi, azienda sul mercato da oltre 80 anni che ha affidato l’incarico a Linea ATC - Brand Design and Communication. L’agenzia ha completamente riprogettato e ridisegnato la piattaforma rispetto alla precedente release, concependola come un hub in grado di accentrare in un unico ambiente eCommerce, storytelling e contenuti editoriali.

Il redesign, dal look and feel pulito e contemporaneo, esalta le virtù produttive di un’azienda di famiglia ancorata ai valori, divenuta punto di riferimento su scala europea in materia di Animal Welfare. Oltre a un ampio spazio del sito dedicato alla filosofia Fumagalli e alle filiere di proprietà, un’intera sezione pone al centro “Etichetta etica”, concept nato per Expo 2015 e trasformatosi negli anni in un ricco generatore di contenuti on e offline.

La parte di prodotto è stata invece pensata come un’esaustiva vetrina sulla varietà dei salumi e delle linee, ciascuna con un suo positioning. Copywriter: Simone Vaga; Art director: Simona Bruno; Graphic Finalizer: Carmine Capussela; Account: Benedetta Luoni.