Autore: Redazione
03/07/2019

Assocamerestero avvia la gara da 120.000 euro per eventi BTL e ammette 34 operatori per l’incarico da 130.000 euro per il digital

L’organismo riunisce l’Associazione delle Camere di Commercio all’Estero e Unioncamere e, oltre a iniziative nel food&wine, prevede l’adeguamento dei siti con cui opera

Assocamerestero avvia la gara da 120.000 euro per eventi BTL e ammette 34 operatori per l’incarico da 130.000 euro per il digital

Nell’ambito del progetto “True Italian Taste - Campagna di promozione strategica per la valorizzazione del prodotto italiano in rapporto al fenomeno dell’Italian sounding”, realizzato nel quadro di una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico, Assocamerestero, Associazione delle Camere di Commercio all’Estero e di Unioncamere, prevede la realizzazione di eventi B2B tra operatori esteri (importatori, distributori) e imprese italiane operanti nel settore food&wine. A tal proposito, quest’ultima ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata. La durata del servizio sarà biennale a partire dal 2020, con importo a base d’asta di 120.000 euro. Le domande vanno inoltrate entro il 19 luglio.

Revisione dei siti

Inoltre, sulla base dei nuovi obiettivi di progetto, tra cui l’espansione delle attività anche su nuovi mercati, i siti www.trueitaliantaste.com e www.companies.trueitaliantaste.com dovranno essere sottoposti ad attività di adeguamento, oltre ad avere assicurati i servizi di hosting e manutenzione. Allo stesso tempo si rende necessaria un’attività di creazione di contenuti grafici, audio e video, indispensabili per l’aggiornamento del primo citato sito e per il prosieguo dell’attività di comunicazione. Anche qui la durata dell’incarico, del valore complessivo di 130.000 euro, si estenderà per tutto il prossimo biennio. Gli operatori ammessi, in questo caso, sono 34, dopo l’esclusione di Immagina, Brand Cross, E factory, Cashmere, Zampediverse, Triboo Digitale, Justbit ed SCS.