Autore: Redazione
21/03/2019

Asseprim organizza a Milano il suo primo convegno sull’influencer marketing

L’appuntamento mira a dare supporto alle PMI e alle startup che vogliono saperne di più su come integrare le personalità social all’interno delle loro strategie digitali. Si terrà il 26 marzo a partire dalle ore 9 in Unione Confcommercio in Corso Venezia 47 a Milano

Asseprim organizza a Milano il suo primo convegno sull’influencer marketing

Umberto Bellini, Presidente Asseprim

L’influencer marketing sta diventando uno dei tasselli più comuni delle strategie digitali, sia tra le grandi aziende sia tra le imprese medio-piccole. Rappresenta il 7% del totale dell’advertising online e, secondo i dati dell’Asseprim Focus, l’Osservatorio economico sulle imprese di servizi professionali, 2 aziende su 3 sono ormai stabilmente attive sui social e sempre di più ricorrono al video come mezzo di comunicazione aziendale (+12% in 6 mesi).

Tutta questa attività si riflette naturalmente sui fatturati: oltre un quinto deriva dall’attività sul proprio sito o sui social network, con un incremento del 2,1% negli ultimi 6 mesi. Lo IED di Milano ha condotto un’indagine, “Influencer Marketing Report 2018”, per quantificare il rapporto tra PMI e personalità dei social, e ha scoperto che ben il 57% delle piccole e medie aziende e il 50% di start up hanno investito negli influencer.

Asseprim vuole tendere la mano alle imprese, e per aiutarle ad approcciare nel modo giusto l’influencer marketing ha organizzato un convegno che si terrà il 26 marzo a partire dalle ore 9 in Unione Confcommercio in Corso Venezia 47 a Milano. Sarà un’occasione di confronto e analisi con esperti di comunicazione, marketing e legali per approfondire questo fenomeno, ma soprattutto cercare di comprendere quale opportunità reale costituisce per le nostre imprese, analizzando le varie figure professionali del segmento e le dinamiche in cui sono coinvolti.

“L’influencer marketing è un argomento di interesse per molte aziende, anche piccole e media imprese, che lo vivono come alternativa al metodo tradizionale di fare pubblicità, - dichiara Umberto Bellini, Presidente Asseprim -. Questo convegno intende analizzare e approfondire questo fenomeno che se ben applicato può diventare uno strumento di marketing e pubblicità di grande efficacia e arrivare in modo più diretto al target desiderato”.