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Arriva CreativitySafe per proteggere Instagram

Autore: Redazione


Tutelare idee e creatività con la blockchain. Una nuova soluzione, semplice, veloce ed economica in grado di salvaguardare la paternità delle foto più belle condivise su Instagram

CreativitySafe, il servizio che permette di proteggere idee e proprietà intellettuale grazie alla registrazione sulla blockchain, presenta CreativitySafe per Instagram, la nuova soluzione dedicata alla tutela degli scatti fotografici più creativi e originali caricati e condivisi su Instagram.

Come funziona

Il servizio vuole essere uno strumento adeguato al contesto di fruizione e condivisione reso possibile dai canali social. Senza richiedere di scaricare un nuovo software sul proprio smartphone e senza alcuna invasione della privacy dell’utente, in pochi, semplici passaggi, sfruttando esclusivamente le funzionalità native della app di Instagram, è infatti possibile attribuire una data certa alle proprie creazioni fotografiche, registrandole sulla blockchain e redigendo un Dossier prova d’autore efficace e legalmente riconosciuto per dimostrare la titolarità dell’opera. Il servizio è pensato specificamente per la protezione delle foto, spesso pubblicate dagli autori senza una piena consapevolezza del loro valore e dell’importanza di salvaguardarne la proprietà, un passaggio fondamentale per evitare che chiunque possa impadronirsene e utilizzarle in assoluta libertà.

OBE

L’efficacia delle soluzioni di CreativitySafe è stata riconosciuta da OBE, l’Osservatorio Branded Entertainment, che rappresenta le più importanti aziende che investono, producono, distribuiscono e creano branded content & entertainment. Grazie alla convenzione stipulata con CreativitySafe, OBE consentirà a tutti i propri associati di accedere e utilizzare le funzionalità di CreativitySafe a condizioni agevolate, proprio in forza dell’importanza riconosciuta e condivisa da tutti gli attori della filiera - singoli creativi, agenzie, aziende - di salvaguardare la proprietà intellettuale e il valore delle produzioni creative originali.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/11/2020


Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

Da ieri, 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Enel One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione. Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Con tono ironico e coinvolgente, lo spot tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori. In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo. La multisoggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione web è stata curata dal centro media Starcom, che si aggiudicata la gara relativa e operera insieme a Sapient. Invece per tv, stampa e radio il planning è di Mindshare. Credits Creative Director: Manuel Musilli Art Director: Antonio Penco Copywriter: Marta Curcio Casa di Produzione: Think Cattleya Regia: Bellone&Consonni Fotografo: Daniele Baracco

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