Autore: Redazione
05/04/2019

Alpini a Milano: Airbnb è Official Accomodation Partner dell’Adunata

Previsti oltre 500.000 arrivi per l’Adunata del Centenario di maggio. Campagna digital a sostegno

Alpini a Milano: Airbnb è Official Accomodation Partner dell’Adunata

Gli Alpini trovano casa a Milano. Airbnb ha annunciato di aver siglato un accordo con l’Associazione Nazionale Alpini. La partnership prevede - in occasione dell’Adunata del Centenario, che si terrà a Milano dal 10 al 12 maggio - la disponibilità di alloggi e il coinvolgimento attraverso le esperienze, per  promuovere i valori dell’ospitalità e della condivisione, alla base sia della filosofia degli Alpini sia dell’home sharing. Inoltre, la piattaforma, con 18.400 annunci a Milano, offrirà la possibilità di vivere il turismo in modo sostenibile, in un’occasione in cui la città registrerà un picco di visite. Sono infatti previsti più di 500.000 arrivi, dato che l’adunata è la manifestazione popolare più partecipata in Italia.

La collaborazione

Airbnb, attraverso l’ospitalità in casa e le esperienze proposte dagli host milanesi, punta a valorizzare lo spirito degli Alpini.  Per questa ragione, si terranno momenti di incontro e formazione tra alpini ed host, per creare un contatto tra le due comunità, e attraverso le esperienze sarà possibile guidare cittadini e visitatori alla scoperta della Milano degli Alpini.

La campagna

La collaborazione fra ANA e Airbnb verrà celebrata attraverso una campagna di comunicazione pianificata per l’evento, con una creatività ad hoc che celebra l’incontro fra host e Alpini, pianificata online, sui canali online e social dell’ANA e  dell’Adunata, e con contenuti editoriali sulla rivista L’Alpino.