Il prodotto verrà distribuito inizialmente tramite Mr Fresh di Tmall, una dei marketplaces online del Gruppo che conta 637 milioni di consumatori cinesi attivi, e Freshippo, catena di supermercati “New Retail” del gruppo
Prosegue l’impegno del Gruppo Alibaba nel supporto e nella valorizzazione delle aziende del made in Italy che guardano alla Cina come una grande opportunità di business e crescita. Alibaba, grazie al supporto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo e del Distretto Agrumi di Sicilia, sarà la prima piattaforma globale a portare le Arance Rosse di Sicilia in Cina. L’Arancia Rossa di Sicilia, uno dei tesori agroalimentari più importanti d'Italia e d’Europa, verrà infatti posizionata in una fascia di mercato premium, di alta qualità, e distribuito a partire dalle prossime settimane, inizialmente tramite Mr Fresh di Tmall, una dei marketplaces online del Gruppo che conta 637 milioni di consumatori cinesi attivi, e Freshippo, catena di supermercati “New Retail” del gruppo Alibaba. A dicembre era stato anche firmato a Milano il rinnovo del Memorandum of Understanding tra MIPAAFT – ICQRF e Alibaba finalizzato proprio a promuovere le eccellenze agroalimentari di qualità certificata del nostro Paese su tutte le piattaforme del Gruppo Alibaba.