Autore: Redazione
14/03/2019

Al via la prima edizione dei Milano Finanza Romagna Awards

La cerimonia si terrà lunedì prossimo al Palace HoteI di Milano Marittima (RA). Saranno premiate le aziende che si sono distinte nel percorso verso la trasformazione digitale, innovando i processi e il capitale umano

Al via la prima edizione dei Milano Finanza Romagna Awards

MF-Milano Finanza ha creato dei premi che riconoscono l’eccellenza delle realtà regionali (aziende, istituzioni e professionisti) che hanno saputo raggiungere livelli di eccellenza, puntando su formazione, ricerca e innovazione oltre che sulle capacità di produrre servizi e prodotti all’avanguardia. Infatti, debuttano i “Milano Finanza Romagna Awards” che riconoscono la qualità intrinseca del tessuto imprenditoriale della regione, che nel 2018 è stata la prima in Italia per la crescita del Pil e che da quattro anni ha un’economia in crescita, in controtendenza con la congiuntura nazionale.

Categorie

Sono 10 le categorie di riconoscimenti che saranno assegnati durante la cerimonia che si terrà lunedì 18 marzo nel Palace Hotel di Milano Marittima, durante la prima edizione dei premi: Industry 4.0, Start up e futuro, Smart up, Champion Enterpise, Imprese Giovanili, Responsabilità Sociale d’Impresa, Workers Buyout, Family Enterprise, Cultura per l’impresa, Premio alla Carriera. Saranno quindi premiate le aziende che si sono distinte nel percorso verso la trasformazione digitale, innovando i processi e il capitale umano; i progetti e le nuove aziende che hanno creato valore guardando al futuro con originalità e innovazione, oltre che le imprese che hanno sviluppato soluzioni e servizi di carattere innovativo, con una visione globale verso mercati sia nuovi sia maturi.

Altri riconoscimenti

Inoltre, riceveranno il riconoscimento le imprese distintesi per crescita e redditività; quelle maggiormente virtuose a guida giovane e quelle che si sono distinte in progetti di responsabilità e solidarietà sociale a favore di uno sviluppo sostenibile. Un premio sarà assegnato anche alla cooperativa di lavoratori che ha saputo ridisegnare il modello di business aziendale per un nuovo corso produttivo-industriale; alle aziende che hanno saputo ristrutturarsi e creare valore nei passaggi generazionali. In collaborazione con Class Academy, un riconoscimento per gli imprenditori e le istituzioni che hanno coniugato in modo efficace l’offerta formativa con il sistema imprenditoriale. Infine, un Premio alla carriera dedicato a chi ha saputo raggiungere risultati di eccellenza nel tempo. Main sponsor dei Milano Finanza Romagna Awards è BPER Banca; sponsor dell’evento sono Ravenna Motori BMW, Gruppo Digit, TeamSystem.