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Al via la campagna di Brancamenta #EstateofMind a cura di YAM112003

Autore: Redazione


Una nuova attività digital per celebrare il brivido dell’estate con il celebre marchio

Un brivido infinito, quello che accompagna da sempre la comunicazione di Brancamenta. Gusto, sollievo, quantomai appropriato visto il caldo dell’estate 2019. Èd è propria la stagione più calda la più adatta per gustarsi un Brancamenta, come ben esplicitato nella nuova campagna #EstateofMind, realizzata da YAM112003. Si tratta del video racconto di una giornata d’estate, protagonisti un gruppo di amici che si ritrovano in una villa in campagna, in un’atmosfera spensierata, leggera e giocosa. A fare da trait d'union è Brancamenta e la sua inconfondibile freschezza.

Un moto dell’anima

L’idea creativa punta tutto sul concetto di estate che non è, semplicemente, una stagione. È qualcosa di più e di diverso. È uno stato mentale, un moto dell’anima. Il tempo dei viaggi, degli incontri imprevisti, delle scoperte, dei momenti indimenticabili! Con i suoi contrasti, Brancamenta è il brivido che accende l’estate, il gusto perfetto per arricchire le esperienze di vita che, sotto il sole estivo, sono pronte a venirci incontro. Brancamenta ghiacciato regala un brivido inatteso, l’amplificatore potente di quello stato d’animo che chiamiamo estate.

Pianificazione

La campagna prende vita sui canali social di Brancamenta YouTube, Facebook e Instagram. YAM1120003 si è occupata inoltre della produzione del video, della strategia e del traffiking della campagna social. Sul sito è presente una pagina dedicata alla campagna che avrà una durata di quattro settimane.

[youtube id=ShpY5yXQzYI]

Credits
Creative Director: Gory Pianca
Client Director: Elide Dell’Avo
Strategic Services Director: Stefano Rocco
Account Manager: Federica Florio
Copywriter: Stefano Palumbo
Art Director: Enrico Di Giglia
Head of Content: Francesca Arceri
Social Media Manager: Giulia Galatioto
Regia: Marco Mucig
Producer: Francesca Mezzomo

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: S Antonini - 04/12/2019


"Fatti furbo", investi con TD Ameritrade

Toni ironici e sofisticati da spy story degli anni 60 e un protagonista che nel look (e nell'auto) rimanda vagamente a James Bond: così la nuova creatività "Get smarter" firmata Havas New York comunica il brand e i servizi della società di trading TD Ameritrade.

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campagne

Autore: Redazione - 02/12/2019


A Natale Balocco raddoppia con Sunny Milano e Media Italia

A Natale 2019 Balocco torna in comunicazione con un doppio ed importante investimento sui brand Balocco e Bottega Balocco. Dal 1 al 14 dicembre Bottega Balocco, marchio premium creato per celebrare il ricco patrimonio di storia ed esperienza nell’arte dolciaria della famiglia Balocco, verrà sostenuto con importanti investimenti in due progetti speciali: “Lezioni di Etichetta” su tutte le reti Rai tv, radio e web e “Progetto speciale Unconventional”, in onda sulle 3 reti Mediaset, radio (RDS e RMC) e web. Entrambi i format prevedono spot dedicati dove si raccontano le caratteristiche dei panettoni incartati a mano Bottega Balocco, realizzati con ingredienti di eccellenza quali latte fresco italiano alta qualità, lievito madre, uova e da galline allevate a terra, esclusiva frutta candita Agrimontana e gocce di cioccolato Caffarel. Una gamma ricca ed unica. [youtube id=p44nMUBCK] Buoni da generazioni Dal 1 al 21 dicembre sarà on air anche la campagna Balocco “Buoni da generazioni”, curata da Sunny Milano, con tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti, che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale: il Mandorlato dona ai lieti momenti di festa un tocco esclusivo grazie alla ricetta inventata dal “Signor Balocco”; il Pandoro è il regalo giusto da donare e concedere a sé stessi; il Mandorlato Cuore d’Oro riscalda l’atmosfera dell’ufficio del “Signor Balocco”, che svela al nipotino le peculiarità della sua nuova creazione.  Ogni episodio si conclude con il celebre claim “Buonissimo Signor Balocco!”.  I tre soggetti saranno on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. Prevista inoltre un’importante campagna digital. Planning a cura di Media Italia [youtube id=YXWw83U0eIw] Credits Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza Casa di Produzione: Brand Cross Executive Producer: Emanuela Cavazzini Colonna Sonora: Sing Sing [youtube id=HBL0Hag0mvQ]

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Autore: V Parazzoli - 29/11/2019


Sky riporta E.T. sulla terra nel film di Natale firmato da Goodby Silverstein & Partners

Sky riporta E.T. sulla terra per Natale dopo 37 anni. Nella nuova storia natalizia on air da oggi sui canali della piattaforma, prosegue il racconto di un film senza tempo: E.T. decide di tornare e di far visita al suo amico Elliott e alla sua famiglia riunita per festeggiare il Natale. Nel film da 2 minuti ideato da Goodby Silverstein & Partners in collaborazione con l’in-house agency del Gruppo, Sky creative, Elliott è interpretato da Henry Thomas, lo stesso attore che 37 anni fa fu il bambino protagonista dell’iconico film E.T. – l’extra-terrestre diretto da Steven Spielberg. In questa nuova storia natalizia, E.T. scopre quanto la tecnologia in questi anni sia diventata sempre più evoluta, ma ci ricorda in modo commovente quanto è importante passare le feste insieme a chi si ama, come ad esempio guardare un film tutti insieme la sera di Natale. E per l’occasione Sky Cinema trasmetterà il citato film originale su Sky Cinema Due la sera del 25 dicembre, disponibile anche on demand su Sky e NOW TV. L’iniziativa è stata realizzata per Sky e per Xfinity di Comcast NBCUniversal, in collaborazione con Universal Pictures, facenti tutti parte del Gruppo Comcast. [fbvideo id=534507260734352] Credits  Agency: Goodby Silverstein & Partners Chief Creative Officer: Margaret Johnson Executive Creative Director: Jim Elliott Creative Directors: Tristan Graham, Felipe Lima, Roger Baran  Associate Creative Director: Ricardo Uribe, Eduardo Quadra Art Director: Jennifer Fisher, Hans Schenck  Copywriter: Anthony Pagaza Director: Lance Acord CdP: Park Pictures

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Autore: Redazione - 22/11/2019


Ariete investe il 35% in più rispetto al 2018 nella sua nuova campagna televisiva natalizia

Ariete, il genio della casa, conferma il consueto appuntamento natalizio con la campagna televisiva investendo un budget del 35% superiore a quello dello scorso anno. I protagonisti saranno la rivoluzionaria macchina per il formaggio B-Cheese, la nuovissima Linea moderna ispirata alla perfezione estetica del mondo dell’arte e l’esuberante gamma Party Time con gli iconici hamburger e popcorn makers. I soggetti saranno proposti in filmati da 30” che andranno in onda sulle principali emittenti del digitale terrestre come Real Time, Nove, Food Network, Alice, Marcopolo e Case&Design, i generalisti come Tv8 - Cielo – Alfa, La7d, i canali food e sport di Sky fra cui la seguitissima serie A e l’imperdibile Champions League. Per B-Cheese è stato previsto anche un investimento online che coinvolgerà YouTube. La creatività degli spot è frutto di una stretta collaborazione fra l’azienda stessa e la casa di produzione Cineseries, mentre la pianificazione è stata definita insieme al partner storico Mediacom. I prodotti B-Cheese, la vera innovazione di quest’anno, racconta attraverso lo spot come da oggi sia possibile preparare in casa deliziosi formaggi freschi. Il concept si basa sulla semplicità d’uso del prodotto espressa attraverso la figura del pastore sardo che da sempre è considerato il maestro della produzione casearia. L'attenzione resta focalizzata sull’utilizzo delle materie prime, fresche e genuine, e sul grande vantaggio che rende questo prodotto unico sul mercato: poter preparare il proprio formaggio preferito semplicemente partendo dal latte fresco. La Linea Moderna, un profondo omaggio al rosso carminio che da sempre rappresenta il colore istituzionale aziendale, mostrerà il suo legame con la creatività attraverso le immagini dirompenti di uno spot originale che vuol presentare la nuova gamma in tutta la sua bellezza e personalità. La linea Party Time (quest’anno anche su Deejay Tv, Mtv, Radio Italia Tv, Vh1, Mtv next) riproporrà gli ormai iconici prodotti Hamburger maker e Popcorn maker, perfetti per animare compleanni, feste e serate con amici. Il video animato in pieno stile americano anni 50 ne mostra tutta la versatilità e semplicità d’uso.

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