A The Van Group e L45 la comunicazione per le cravatte Ulturale
Già partite le attività di media relations e marketing digitale per l’azienda di Napoli
Luca Villani
The Van Group e L45 arricchiscono il portfolio clienti acquisendo un marchio di spicco dell’artigianalità e della tradizione sartoriale italiana: Ulturale, azienda fondata a Napoli negli anni ‘80 da Vincenzo Ulturale e specializzata nella produzione di cravatte artigianali di alta qualità e di accessori per uomo e per donna. Il progetto, realizzato da un team misto che vedrà collaborare professionisti di The Van Group e L45, prevede la progettazione di una strategia di comunicazione del marchio Ulturale e dei suoi prodotti, contraddistinti dall’alta qualità delle materie prime (tutte italiane), dalla lavorazione artigianale e dal gusto impeccabile, che unisce la tradizione sartoriale napoletana a un gusto sobrio e attuale. “La parola chiave di questo lavoro non è lusso, un termine vago e scontato, ma piuttosto ricerca: fare un po’ più di fatica, un po’ più di strada, metaforicamente parlando, per trovare il bello nel particolare, nella cucitura, nelle pieghe del tessuto”, dichiara Luca Villani, partner e managing director di The Van Group e presidente di L45.