Autore: Redazione
24/01/2019

Spencer & Lewis si trasforma e diventa Creative PR House

Il piano di sviluppo per il decennale del brand che ha fatto dell’innovazione e della creatività il suo cavallo di battaglia prevede: restyling del logo, due nuove etichette e la sede a Milano

Spencer & Lewis si trasforma e diventa Creative PR House

Da agenzia di comunicazione a Creative PR House. In occasione del suo decennale, Spencer & Lewis si regala un restyling completo, frutto del percorso intrapreso nell’ultimo anno e mezzo partendo dalle radici e dai valori portati avanti con coraggio. Si inizia dal logo e da un posizionamento più netto sul mercato, per arrivare alla concretizzazione di due business unit e all’apertura di una nuova sede a Milano. Al centro la capacità di governare i contenuti con un innesto di creatività e un pensiero strategico fuori dagli schemi.
Creative PR House
La nuova immagine riflette i processi di cambiamento in atto, fuori e dentro la realtà aziendale. La tagline Creative PR House racchiude in tre semplici concetti la brand identity di Spencer & Lewis e gli elementi chiave dell’operazione: modernizzazione, dinamicità e versatilità. “Il nostro valore più importante è sempre stato lo spirito pionieristico. Abbiamo sempre fatto il nostro lavoro con una forte impronta creativa, ma senza sentirci degli ibridi. Semplicemente affinando la sensibilità nel cogliere il cambiamento - spiega Giorgio Giordani, Presidente - il nuovo concept chiude il cerchio dei primi dieci anni di attività e esprime a pieno chi siamo e qual è la nostra direzione”.
L’importanza del tagline “house”
In questi anni Spencer & Lewis ha conquistato la fiducia di tanti clienti italiani, ma anche di brand multinazionali, avvalendosi di un approccio sartoriale concretizzato nella tagline con il termine House: “E’ fondamentale riconoscere il valore di chi lavora per noi, che è il segreto per costruire un team stabile e di valore. Allo stesso modo, dare ampio spazio al rapporto con i clienti ci ha portato a registrare un indice di longevità pari al 90%. Chi prova a darci fiducia, resta con noi a lungo. Una cosa che ci riempie di orgoglio, soprattutto se pensiamo a un mercato fatto spesso di rapporti mordi e fuggi” aggiunge il CEO, Massimo Romano.
Le novità del 2019
La strategia di sviluppo per il 2019 comprende la finalizzazione di due nuove etichette, pensate per ampliare l’offerta di business. Spencer & Lewis diventerà, nel prossimo futuro, il contenitore di un’offerta più ampia, con le PR a supervisionare diverse sigle verticali. L’azienda ha recentemente chiuso un accordo per l’acquisizione di una società di eventi che, oltre alla specializzazione sugli eventi di stampo tradizionale, assorbirà l’expertise di Spencer & Lewis per gli eventi ad alto tasso di creatività. Sarà presentata nel mese di Marzo, in concomitanza con l’apertura dei nuovi uffici di Milano. Nell’ultimo semestre, Spencer & Lewis ha concentrato le forze sulla costruzione di una seconda unit che opera nelle digital performance e nella gestione dei marketplace su Amazon che si trasformerà nel terzo trimestre dell’anno in una sigla autonoma. A gennaio la Creative PR House ha già confermato il fatturato dello scorso anno, con una previsione di crescita stimata tra il 35 e il 40% per la fine del 2019.