Autore: Redazione
15/02/2019

Concluso il rebranding globale di Publicis Sapient: nuovo logo e un focus ancora più forte sulla digital transformation

In Italia il processo di razionalizzazione degli asset era già avvenuto con successo e la struttura continuerà a essere guidata dal CEO Roberto Leonelli. Rispetto a prima, il nome perde il segno grafico del “.” tra le due parole che lo compongono

Concluso il rebranding globale di Publicis Sapient: nuovo logo e un focus ancora più forte sulla digital transformation

Publicis Sapient ha presentato il suo rebranding globale con un nuovo nome e l’obiettivo di proseguire il suo percorso di crescita attorno alla digital transformation, con un taglio fortemente consulenziale. L’operazione ha portato alla creazione di un nuovo logo e alla razionalizzazione delle attività precedentemente in portafoglio sotto un’unica sigla. Una strategia che, nel caso dell’ottimizzazione degli asset, era già stata concluso con successo nel nostro Paese, dove la struttura di Publicis Groupe continuerà a essere guidata da Roberto Leonelli. Sul fronte internazionale, invece, Nigel Vaz ha da poco assunto il ruolo di Global CEO di Publicis Sapient, aumentando le sue responsabilità all’interno della sigla.
Seize the Space
Il rebranding, riassunto nel video “Seize the Space”, mira a rafforzare il posizionamento nello spazio di digital transfromation di Publicis Sapient e a garantire coerenza operativa in tutti i mercati e industrie. Publicis Sapient vuole essere un partner “audace, agile, disruptive e customer-centric”. L'azienda ha aggiunto che il suo approccio si differenzierà rispetto a quello offerto negli ultimi anni dalle tradizionali società di consulenza. Grazie alle sue capacità integrate e multidisciplinari in più ambiti (strategia e consulenza, experience, ingegneria), infatti, l'agenzia opererà con l'obiettivo di fornire una visione e un approccio unico sia a livello interno sia nei confronti dei partner, per guidarne il processo di trasformazione in un contesto di grande evoluzione. Publicis Sapient è convinta che sia definitivamente arrivato il momento in cui le aziende si sono veramente rese conto della rilevanza della digital business transformation, dopo anni di dibattiti sul tema. Per questo ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della sua vita.