Autore: Redazione
22/01/2019

Omnicom PR Group Italia: 2018 in crescita. Aumentano onorari, organico e clienti

La società di consulenza strategica in comunicazione nata dalla partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli ha registrato un 2018 da record e si prepara ad un altro anno di successi con un focus particolare sulla comunicazione interna

Omnicom PR Group Italia: 2018 in crescita. Aumentano onorari, organico e clienti

Massimo Moriconi

Continua la crescita di Omnicom PR Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione nata dalla partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli. Il 2018 ha registrato un aumento dell’organico, nella misura del 10%, e degli onorari trainato dai servizi di Reputation Management e Digital Transformation con particolare focus nei comparti del Food&Beverage, Servizi Finanziari e Professionali, Healthcare e Lifestyle.
Nuove opportunità
“Nel 2018 abbiamo conquistato la fiducia di nuovi clienti grazie alla collaborazione tra i nostri brand e i nostri professionisti, superando anche il 2017 che è stato uno degli anni migliori di sempre per i nostri brand in aggregato”, afferma Massimo Moriconi Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia. “Le PR in questo momento di mercato sono una delle discipline che integra con più efficienza i fondamentali della comunicazione e le nuove opportunità fornite dal digitale e dalle tecnologie esponenziali. Advertising, Data Discovery e Consulenza Aziendale sono alcune delle aree attorno alle quali abbiamo creato nuovi prodotti sempre più utili per i nostri clienti.”
Comunicazione interna al centro
Il futuro – continua Moriconi – ci vede parlare alle teste e ai cuori delle audience di riferimento con creatività, approccio multicanale e capacità di gestire crisi. Per il mercato italiano ci aspettiamo una crescente attenzione sulla comunicazione interna, alla luce del fatto che oggi, in Italia, i dipendenti sono considerati le fonti più credibili quando si cercano informazioni su brand e aziende. Secondo il nostro recente studio Authenticity Gap Italia 2018, ai dipendenti credono il 39% dei consumatori, carta stampata e tv seguono rispettivamente con il 24,8% e 24,7%”.