Havas Baltics: grazie a un’acquisizione il Gruppo si espande nei Paesi Baltici
La società francese ha rilevato il 51% della sigla nata dalla fusione tra l’estone Idea e la lituana Publicum
Yannick Bolloré
Havas Group ha finalizzato un accordo per rilevare il 51% del più grande gruppo di comunicazione dei Paesi Baltici nato dalla fusione tra i gruppi Idea e Publicum. La nuova realtà verrà ribattezzata Havas Baltics, rappresentando la holding in Estonia, Lettonia e Lituania. Havas Baltics raggrupperà una ventina di sigle che offriranno servizi come media planning, creatività, pr, digital marketing. Tra i suoi clienti figurano realtà multinazionali tra cui Hyundai, JDE, Samsung, Philip Morris, Mars, Tele2, GSK, LIDL, Coca-Cola, Nesté, Estrella. In seguito all’acquisizione, spiega una nota, Ricardas Jarmalavicius e Mark Eikner, rispettivamente Managing Director Partner di Publicum e Managing Director e Partner di Idea, continuerann a guidare le operazioni della neonata realtà.