Autore: Redazione
29/01/2019

Havas Baltics: grazie a un’acquisizione il Gruppo si espande nei Paesi Baltici

La società francese ha rilevato il 51% della sigla nata dalla fusione tra l’estone Idea e la lituana Publicum

Havas Baltics: grazie a un’acquisizione il Gruppo si espande nei Paesi Baltici

Yannick Bolloré

Havas Group ha finalizzato un accordo per rilevare il 51% del più grande gruppo di comunicazione dei Paesi Baltici nato dalla fusione tra i gruppi Idea e Publicum. La nuova realtà verrà ribattezzata Havas Baltics, rappresentando la holding in Estonia, Lettonia e Lituania. Havas Baltics  raggrupperà una ventina di sigle che offriranno servizi come media planning, creatività, pr, digital marketing. Tra i suoi clienti figurano realtà multinazionali tra cui Hyundai, JDE, Samsung, Philip Morris, Mars, Tele2, GSK, LIDL, Coca-Cola, Nesté, Estrella. In seguito all’acquisizione, spiega una nota, Ricardas Jarmalavicius e Mark Eikner, rispettivamente Managing Director Partner di Publicum e Managing Director e Partner di Idea, continuerann a guidare le operazioni della neonata realtà.
Piena fiducia
Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas, commenta: "Sono lieto che Havas sia ora ufficialmente rappresentata nei Paesi Baltici attraverso le proprie agenzie. Abbiamo piena fiducia nei nostri manager locali e nella struttura attuale del gruppo appena costituito. Forniremo ogni tipo di supporto per aiutare a far crescere il business, ad esempio attraverso le piattaforme social, mobile e digital di Havas, e attraverso gli asset della nostra casa madre Vivendi, come Canal+ e Universal Music. Ciò garantirà ai nostri team baltici nuove opportunità e la possibilità di espandere il loro network".