ABBONATI

Gruppo Peroni Eventi mette a segno nel 2018 10 milioni di fatturato in crescita dal 30%

Autore: Redazione

Fabian Peroni e Massimo Mercuri


L’agenzia è entrata nella classifica “Leader della crescita 2019”, la lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata dal Sole 24 Ore e Statista

Venti anni di esperienza, due sedi, 35 dipendenti e oltre 10 milioni di euro di fatturato: questi i numeri che raccontano il successo di Gruppo Peroni Eventi. La società di live communication, guidata da Fabian Peroni (Ceo e Partner) e Massimo Mercuri (Managing Director e Partner), ha chiuso un anno di attività davvero da record: dopo un 2017 positivo che aveva già registrato un incremento del 50% rispetto all’anno precedente, il 2018 ha segnato un’ulteriore crescita del 30%. L’agenzia è entrata quindi nella classifica “Leader della crescita 2019”, la lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata dal Sole 24 Ore e Statista esaminando ben oltre 6mila azienda italiane. L’ottima reputazione e l’aumento della gamma dei servizi offerti hanno fatto sì che il 2018 sia stato un anno importante anche per l’ampliamento del proprio portfolio clienti, instaurando rapporti di collaborazione con altre importanti aziende multinazionali tra le quali Formula E, Q8, Zurich, Octo Telematics, Cdp e Finmeccanica. Seguendone tutti gli aspetti, dalla creatività alla logistica, dalla produzione alla comunicazione, Gruppo Peroni Eventi realizza da anni eventi per Reply, Lenovo, Lamborghini, Mercedes Benz, Safilo, Mars Italia, Discovery, Facebook, Turner, Moleskine e Amex che hanno trovato nell’agenzia il partner ideale non solo per aver sempre ottenuto il risultato desiderato, ma anche per la flessibilità garantita nella gestione operativa e nei brevi tempi di risposta, elementi imprescindibili per affrontare le sfide sollevate da progetti complessi e di ampio respiro. L'evento Reply
Reply
Il rush finale del 2018 è lo specchio di questo successo e dell’abilità del collaudato team di affrontare le esigenze più disparate del cliente: Gruppo Peroni Eventi infatti è stato impegnato in una decina di produzioni in contemporanea fra le quali spicca il format “Xmas Party 18” per il partner di sempre Reply, sviluppato su tre differenti location in tre diverse città italiane (Roma, Torino e Milano) per un totale di 5500 ospiti. Un villaggio di Natale con casette di legno e gingerbread, palloni aerostatici e giganteschi dolciumi immerso in un’atmosfera magica creata dal light designer e anticipato da proiezioni all’esterno della location. Ad intrattenere gli ospiti lo spettacolo aereo mozzafiato dei Cirko Vertigo e il djset di Lorenzo Lumie e Nicola Zucchi sul grande palco ledwall.   OctoTelematics
OctoTelematics
Un'altra azienda che nel mese di dicembre, a seguito di una gara tra più agenzie, si è affidata per la prima volta a Gruppo Peroni Eventi per il suo evento di Natale è OctoTelematics, che con “Dreams” è stata protagonista di una fantasiosa serata nel Chiostro del Bramante, storica location romana che per l’occasione è stata vestita da videomapping. La visita privata all’interno della mostra temporanea “Dream”, occasione di fuga dalla realtà e incontro con l’onirico attraverso l’arte contemporanea, e il concerto live degli Smoma sono state le esperienze cardine di questo evento.

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy