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Gruppo Peroni Eventi mette a segno nel 2018 10 milioni di fatturato in crescita dal 30%

Autore: Redazione

Fabian Peroni e Massimo Mercuri


L’agenzia è entrata nella classifica “Leader della crescita 2019”, la lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata dal Sole 24 Ore e Statista

Venti anni di esperienza, due sedi, 35 dipendenti e oltre 10 milioni di euro di fatturato: questi i numeri che raccontano il successo di Gruppo Peroni Eventi. La società di live communication, guidata da Fabian Peroni (Ceo e Partner) e Massimo Mercuri (Managing Director e Partner), ha chiuso un anno di attività davvero da record: dopo un 2017 positivo che aveva già registrato un incremento del 50% rispetto all’anno precedente, il 2018 ha segnato un’ulteriore crescita del 30%. L’agenzia è entrata quindi nella classifica “Leader della crescita 2019”, la lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata dal Sole 24 Ore e Statista esaminando ben oltre 6mila azienda italiane. L’ottima reputazione e l’aumento della gamma dei servizi offerti hanno fatto sì che il 2018 sia stato un anno importante anche per l’ampliamento del proprio portfolio clienti, instaurando rapporti di collaborazione con altre importanti aziende multinazionali tra le quali Formula E, Q8, Zurich, Octo Telematics, Cdp e Finmeccanica. Seguendone tutti gli aspetti, dalla creatività alla logistica, dalla produzione alla comunicazione, Gruppo Peroni Eventi realizza da anni eventi per Reply, Lenovo, Lamborghini, Mercedes Benz, Safilo, Mars Italia, Discovery, Facebook, Turner, Moleskine e Amex che hanno trovato nell’agenzia il partner ideale non solo per aver sempre ottenuto il risultato desiderato, ma anche per la flessibilità garantita nella gestione operativa e nei brevi tempi di risposta, elementi imprescindibili per affrontare le sfide sollevate da progetti complessi e di ampio respiro. L'evento Reply
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Il rush finale del 2018 è lo specchio di questo successo e dell’abilità del collaudato team di affrontare le esigenze più disparate del cliente: Gruppo Peroni Eventi infatti è stato impegnato in una decina di produzioni in contemporanea fra le quali spicca il format “Xmas Party 18” per il partner di sempre Reply, sviluppato su tre differenti location in tre diverse città italiane (Roma, Torino e Milano) per un totale di 5500 ospiti. Un villaggio di Natale con casette di legno e gingerbread, palloni aerostatici e giganteschi dolciumi immerso in un’atmosfera magica creata dal light designer e anticipato da proiezioni all’esterno della location. Ad intrattenere gli ospiti lo spettacolo aereo mozzafiato dei Cirko Vertigo e il djset di Lorenzo Lumie e Nicola Zucchi sul grande palco ledwall.   OctoTelematics
OctoTelematics
Un'altra azienda che nel mese di dicembre, a seguito di una gara tra più agenzie, si è affidata per la prima volta a Gruppo Peroni Eventi per il suo evento di Natale è OctoTelematics, che con “Dreams” è stata protagonista di una fantasiosa serata nel Chiostro del Bramante, storica location romana che per l’occasione è stata vestita da videomapping. La visita privata all’interno della mostra temporanea “Dream”, occasione di fuga dalla realtà e incontro con l’onirico attraverso l’arte contemporanea, e il concerto live degli Smoma sono state le esperienze cardine di questo evento.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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