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Gruppo Peroni Eventi mette a segno nel 2018 10 milioni di fatturato in crescita dal 30%

Autore: Redazione

Fabian Peroni e Massimo Mercuri


L’agenzia è entrata nella classifica “Leader della crescita 2019”, la lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata dal Sole 24 Ore e Statista

Venti anni di esperienza, due sedi, 35 dipendenti e oltre 10 milioni di euro di fatturato: questi i numeri che raccontano il successo di Gruppo Peroni Eventi. La società di live communication, guidata da Fabian Peroni (Ceo e Partner) e Massimo Mercuri (Managing Director e Partner), ha chiuso un anno di attività davvero da record: dopo un 2017 positivo che aveva già registrato un incremento del 50% rispetto all’anno precedente, il 2018 ha segnato un’ulteriore crescita del 30%. L’agenzia è entrata quindi nella classifica “Leader della crescita 2019”, la lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata dal Sole 24 Ore e Statista esaminando ben oltre 6mila azienda italiane. L’ottima reputazione e l’aumento della gamma dei servizi offerti hanno fatto sì che il 2018 sia stato un anno importante anche per l’ampliamento del proprio portfolio clienti, instaurando rapporti di collaborazione con altre importanti aziende multinazionali tra le quali Formula E, Q8, Zurich, Octo Telematics, Cdp e Finmeccanica. Seguendone tutti gli aspetti, dalla creatività alla logistica, dalla produzione alla comunicazione, Gruppo Peroni Eventi realizza da anni eventi per Reply, Lenovo, Lamborghini, Mercedes Benz, Safilo, Mars Italia, Discovery, Facebook, Turner, Moleskine e Amex che hanno trovato nell’agenzia il partner ideale non solo per aver sempre ottenuto il risultato desiderato, ma anche per la flessibilità garantita nella gestione operativa e nei brevi tempi di risposta, elementi imprescindibili per affrontare le sfide sollevate da progetti complessi e di ampio respiro. L'evento Reply
Reply
Il rush finale del 2018 è lo specchio di questo successo e dell’abilità del collaudato team di affrontare le esigenze più disparate del cliente: Gruppo Peroni Eventi infatti è stato impegnato in una decina di produzioni in contemporanea fra le quali spicca il format “Xmas Party 18” per il partner di sempre Reply, sviluppato su tre differenti location in tre diverse città italiane (Roma, Torino e Milano) per un totale di 5500 ospiti. Un villaggio di Natale con casette di legno e gingerbread, palloni aerostatici e giganteschi dolciumi immerso in un’atmosfera magica creata dal light designer e anticipato da proiezioni all’esterno della location. Ad intrattenere gli ospiti lo spettacolo aereo mozzafiato dei Cirko Vertigo e il djset di Lorenzo Lumie e Nicola Zucchi sul grande palco ledwall.   OctoTelematics
OctoTelematics
Un'altra azienda che nel mese di dicembre, a seguito di una gara tra più agenzie, si è affidata per la prima volta a Gruppo Peroni Eventi per il suo evento di Natale è OctoTelematics, che con “Dreams” è stata protagonista di una fantasiosa serata nel Chiostro del Bramante, storica location romana che per l’occasione è stata vestita da videomapping. La visita privata all’interno della mostra temporanea “Dream”, occasione di fuga dalla realtà e incontro con l’onirico attraverso l’arte contemporanea, e il concerto live degli Smoma sono state le esperienze cardine di questo evento.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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