Autore: Redazione
29/01/2019

Booster realizza il nuovo sito di Sportarredo Group

L’agenzia si occuperà anche della gestione digitale dell’azienda, inclusi i canali social

Booster realizza il nuovo sito di Sportarredo Group

Sportarredo Group - azienda di Portogruaro, Venezia, leader nel settore beauty e attiva a livello internazionale nella vendita B2B di cosmesi, solari, solarium e apparecchiature per l'estetica professionale - si affida a Booster, agenzia digital di Acqua - gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – per la realizzazione del proprio sito web e la gestione dei profili social. Dalla condivisione di obiettivi, progetti ed esperienze e dalla collaborazione attiva e quotidiana tra Sportarredo Group e Booster è nato sportarredo.it, il nuovo sito corporate dell’azienda, che include i brand Sportarredo, MySun, Apotherm e Sapphire e che rappresenta la perfetta sintesi tra bellezza e innovazione.
Gestione digitale
Oltre alla realizzazione del sito, Sportarredo Group ha affidato a Booster anche la gestione digitale, inclusi i canali Facebook e Instagram. I profili social sono entrambi rivolti al target B2B, in particolare per quanto riguarda le apparecchiature Sportarredo Solarium - marchio aziendale che firma tutte le apparecchiature abbronzanti – e Sapphire - marchio aziendale dedicato all’epilazione laser a diodo e alle apparecchiature più innovative per trattamenti di radiofrequenza e pressoterapia - e al target consumer, con i post dedicati alle linee di cosmesi Apotherm e MySun.
Follower in crescita
Grazie al contributo di Booster e alla costante sinergia di intenti con l’azienda, a partire da gennaio 2018 i follower della pagina Facebook sono cresciuti del 60%, superando i 3.500 follower attuali, una crescita decisamente significativa supportata anche da campagne traffico periodiche. Nello stesso periodo Instagram ha registrato una ancor più netta crescita di follower e interazioni registrando un +90%. Il profilo, lanciato in occasione di Cosmoprof, è gestito a trittici e sestine, immagini scomposte e pensate in modo da avere una visione d’insieme coordinata e coerente una volta che si visualizza il profilo.
Instagram
Infine, per completare la partnership, troviamo il profilo Instagram dedicato al marchio cosmetico Apotherm, che comprende due tipologie di prodotti – le linee rivolte ai professionisti e le linee domiciliari – che ad oggi registra quasi 1.800 follower, gestito dal cliente e rilanciato da Booster con repost dedicati sul profilo ufficiale di Sportarredo Group che invece attualmente ne registra oltre 4.000.