Autore: Redazione
03/04/2019

AdMobSphere realizza la campagna social di PAYBACK

Obiettivo del progetto: aumentare l’awareness del programma loyalty del marchio di American Express. Nahum, Ceo di AdMobSphere: “Il 70% di risparmio grazie alla nostra tecnologia proprietaria”

AdMobSphere realizza la campagna social di PAYBACK

AdMobSphere ha firmato la campagna di influencer marketing progettata su Instagram per PAYBACK, programma fedeltà multi-partner del Gruppo American Express. La sfida lanciata dall’agenzia media guidata da Zion Nahum e con sede a Milano, New York e Singapore, è stata ideare una campagna social capace di accrescere l’awareness di PAYBACK attraverso l’utilizzo della tecnologia proprietaria di AdMobSphere, capace di identificare gli influencer con la miglior performance “qualità-prezzo” e più in linea con gli obiettivi della campagna.

Zion Nahum

“Gli algoritmi alla base della nostra piattaforma analizzano i dati relativi agli influencer forniti direttamente da Instagram. Fra questi gli hashtag utilizzati, l'impronta digitale tematica di ogni singolo account e la percezione che i follower hanno degli influencer. Questi dati ci offrono la possibilità di individuare gli influencer più affini al prodotto che si vuole promuovere, in maniera scientifica. In particolare, la nostra tecnologia attribuisce a ogni influencer un valore positivo o negativo basandosi sul rapporto tra follower ed engagement e confrontandolo con le medie di mercato”, ha dichiarato Zion Nahum, Ceo di AdMobSphere.

I numeri della campagna

La campagna ha fatto registrare risultati importanti, come i 760.000 contatti raggiunti, con le performance di 7 influencer su 9 capaci di andare ben sopra la media di mercato e con un saving di oltre il 70% sul costo per engagement. Le analisi compiute da AdMobSphere hanno permesso di ottimizzare l’efficacia e l’efficienza della campagna, ribadendo la volontà dell’agenzia di puntare su un lavoro basato su analisi quantitative dettagliate e ragionamenti scientifici.